Livorno: why not?
"Livorno: why not?" è la nuova guida turistica scritta da Andrea Busso e Wilma Zanelli, nata per offrire risposte a chi sta scegliendo una meta, uno spunto per un viaggio.
"Livorno, perché no?" offre almeno 19 motivi per fermarsi nel territorio livornese che conta 19 comuni e s'affaccia, ad ovest, sul mar Ligure e sul mar Tirreno (il promontorio di Piombino è il confine tra questi due mari), confina a nord e ad est con la provincia di Pisa, a sud con la provincia di Grosseto. Comprende le belle isole di Gorgona, Capraia, l'Isola d' Elba, Pianosa e Montecristo.
La guida turistica, scritta da Andrea Busso e Wilma Zanelli, offrirà al viaggiatore mille ed uno spunti di scoperta del territorio, dalle isole della provincia, insieme con quelle del Giglio e di Giannutri e con altri isolotti minori, che formano il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, costituito nel 1997. E poi a sud, nella Maremma, dove si trovano grandi distese di campi coltivati, separati dal mare da una folta barriera di pini marittimi. "Why not?" Il territorio ospita diversi porti: il principale è quello di Livorno, tra i più importanti scali mercantili d' Italia, da dove partono i traghetti per le isole maggiori e le grandi navi da crociera.
Ma la guida dedicherà un'attenzione particolare all'aspetto dell'accoglienza, che diventa utilissimo per decidere dove trascorrere un week-end o una vacanza: la qualità delle strutture ricettive e le attività di ristorazione, la cucina e tutto ciò che mette il sale in una conoscenza: la curiosità.
Il volume edito da Gusto Italiano Італійський смак, viene distribuito da Amazon, in doppio formato: ebook e paper book.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere