AZIENDALI
Comunicato Stampa

Loretoprint si affida alla tecnologia Xerox per incrementare le proprie opportunità di business in ambito digitale

08/05/13

Milano, 8 maggio 2013 - Loretoprint, centro stampa digitale milanese nato nel 1966 a Milano con il nome di Timbroloreto, ha recentemente implementato presso la propria sede i dispositivi di stampa Xerox iGen4 XXL e Nuvera144EA con l’obiettivo di aumentare le opportunità di business e il volume dei lavori prodotti.

La partnership tecnologica con Xerox risale al 1969, anno in cui Timbroloreto introdusse il servizio di copiatura xerografica su carta comune grazie all’acquisto della Xerox 914, la prima fotocopiatrice automatica da ufficio a utilizzare la carta comune e in grado di copiare fogli da 9x14 pollici. Nel corso degli anni Loretoprint ha messo in atto un importante processo di crescita e, grazie alla tecnologia e ai servizi offerti da Xerox, ha introdotto numerose innovazioni legate al mondo della stampa xerografica e digitale.
Nel 2003, Loretoprint consolidò ulteriormente la partnership con Xerox e, con l’obiettivo di posizionarsi quale centro di stampa all’avanguardia ed offrire soluzioni complete di comunicazione ai propri clienti, decise di ampliare il proprio parco macchine introducendo una Xerox iGen3, in grado di garantire una produzione di stampe di qualità elevata ed incrementare ulteriormente la propria produttività.
La partnership tecnologica con Xerox proseguì fino al 2007, anno in cui le scelte di business di Loretoprint portarono il centro di stampa a modificare il proprio parco macchine con l’introduzione di dispositivi di stampa di altri brand.
Oggi, a cinque anni di distanza, Loretoprint ha deciso di affidarsi nuovamente a Xerox per la stampa in ambito digitale con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il volume dei lavori prodotti e le opportunità di business. Il centro stampa ha pertanto introdotto due nuovi dispositivi Xerox: una iGen4, stampante digitale professionale a colori per stampe di qualità e una Nuvera 144, per la realizzazione di lavori di qualità professionale.
“Abbiamo deciso di affidarci nuovamente a Xerox, leader nella stampa digitale, in quanto fin dal 1969 si è dimostrato un partner in grado di offrire soluzioni complete, fornendoci la tecnologia e gli strumenti adeguati per lo sviluppo del nostro business”, ha dichiarato Vito Ferrone, amministratore di Loretoprint.
“Nel lontano 1969 è iniziata la collaborazione di Xerox con Loretoprint, storico centro stampa milanese che si è da sempre contraddistinto per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione”, ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Siamo molto felici della scelta di Loretoprint di affidarsi nuovamente a Xerox nell’ambito della stampa digitale: Xerox iGen4 XXL supporterà infatti il centro di stampa nello sviluppo delle proprie opportunità di business, grazie ad elevata capacità di produzione, avanzate funzioni automatiche integrate ed eccellente fedeltà cromatica”.
-XXX-

Xerox Italia
Xerox Italia è l’unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.


Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere