Louvre hotels group nomina emmanuelle greth responsabile delle risorse umane
Emmanuelle Greth Responsabile delle Risorse Umane a partire da Gennaio 2013.
Parigi - Louvre Hotels Group, uno dei principali gruppi alberghieri europei, annuncia la nomina di Emmanuelle Greth a Responsabile delle Risorse Umane a partire dal 14 Gennaio 2013. Contemporaneamente, Emmanuelle Greth farà parte della Commissione Esecutiva del Gruppo.
Emmanuelle Greth subentra a Vincent Coubard, che lascerà l’azienda l’11 gennaio 2013 per affrontare nuove sfide professionali, ed è stata incaricata di perseguire gli obiettivi definiti dal Louvre Hotels Group e l’innovativa strategia delle Risorse Umane contenuta nei progetti bandiera di sviluppo quali la “U” Corporate University lanciata a Settembre, la realizzazione di partnership eccezionali (inclusa quella con la scuola di formazione del Savignac hotel nel Novembre 2012) e l’implementazione di una rispettabile e rispettosa politica sociale.
Dopo aver conseguito un Master DSS in gestione delle risorse umane presso il CELSEA di Parigi IV dell’Università della Sorbona, Emmanuelle ha lavorato per cinque anni presso Canal+ come Direttore delle Risorse Umane per Studiocanal e, successivamente, come Direttore delle Risorse Umane alla divisione Technlogies and Information System. Emmanuelle è entrata a far parte del Louvre Hotels Group nel 2008 come Direttore delle Risorse Umane per la divisione Operations, dove è stata incaricata di implementare la politica delle risorse umane all’interno di tutto il network e, successivamente, nel 2011, ha ottenuto l’incarico per il dipartimento di formazione e per l’Operational Engineering.
Pierre-Frédéric Roulot, Presidente del Louvre Hotels Group, ha dichiarato: “Siamo molto felici della nomina di Emmanuelle in questa posizione e crediamo fermamente che la sua competenza, la sua energia e la sua solida esperienza con il Gruppo costituiranno le risorse necessarie all’implementazione della nostra innovativa e dinamica politica delle risorse umane. Vorrei, inoltre, sottolineare la nostra gratitudine a Vincent Coubard per il suo enorme contributo allo sviluppo e al successo della politica HR del Louvre Hotels Group durante gli anni passati”.
A proposito di Louvre Hotels Group
Nel mese di aprile 2011, in seguito alle acquisizioni dei due marchi da parte di Starwood Capital, avvenute rispettivamente nel 2005 e nel 2009, l'unione tra Louvre Hôtels e Golden Tulip ha dato vita a Louvre Hotels Group, oggi un gruppo leader nel mercato mondiale dell'ospitalità, con oltre 1100 alberghi, da 1 a 5 stelle, in 42 paesi.
Il Gruppo, fondato nel 1976, conta oggi 6 marchi: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip Luxury Hotel.
Contatto per la stampa
Morgane Le Gall – 01 53 96 83 78 – mlegall@brunswickgroup.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 - Fax. 06 .45599430
www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere