AZIENDALI
Comunicato Stampa

Lowendalmasaï: Marco Frizzarin Business Manager del Dipartimento R&D Advisory

16/06/14

Marco Frizzarin avrà come principale missione quella di sviluppare il business del Dipartimento R&D Advisory sul mercato italiano

Per dare impulso alla propria crescita e affrontare in modo concreto le esigenze delle aziende che desiderano investire in progetti di sviluppo e innovazione tecnologica, Lowendalmasaï annuncia la nomina di Marco Frizzarin come Business Manager del neocostituito Dipartimento R&D Advisory.

Marco Frizzarin avrà come principale missione quella di sviluppare il business del Dipartimento R&D Advisory sul mercato italiano, proponendo un’offerta ad alto valore aggiunto di servizi di consulenza per la gestione e l’ottimizzazione delle richieste di finanziamenti agevolati, erogati dalle istituzioni a sostegno dell’innovazione. Frizzarin lavorerà inoltre a stretto contatto con i colleghi europei, per lo sviluppo di progetti a respiro internazionale, riportando direttamente a Giovanni Grillo, Managing Director di Lowendalmasaï Southern Europe.

“La nomina di Marco, contestualmente al lancio del nuovo Dipartimento R&D Advisory, si inserisce in un piano aggressivo di rafforzamento di Lowendalmasaï in Italia ed è un ulteriore passo in avanti verso lo sviluppo e il consolidamento della nostra presenza sul mercato, che ha già portato notevoli e importanti risultati negli ultimi anni - ha dichiarato Giovanni Grillo. Confido nelle competenze professionali di Marco e nelle sue capacità di gestire progetti complessi, per supportare i nostri clienti, sviluppare i nostri servizi e contribuire in modo significativo alla crescita del business”.

“Sono molto lieto di essere entrato a far parte di una realtà come Lowendalmasaï, oggi riconosciuta come una delle principali società di riferimento nell’ambito della consulenza in Enterprise Cost Management, con all’attivo importanti progetti per aziende leader nei mercati Fashion & Luxury, Food & Beverage, Retail, Pharma & Personal Care., ecc. - ha commentato Marco Frizzarin. Il mio impegno sarà quello di affiancare in tutte le fasi i clienti interessati a richiedere un’agevolazione, partendo da un’analisi della fattibilità dei progetti e dei rischi e benefici a essi connessi.”

Marco Frizzarin, 38 anni, sposato e con due figli, si è laureato in economia all’Università di Bologna e inizia la sua carriera nel 2004 nell’area sviluppo di Bcc Banca dei Colli Euganei. Dal 2006, fino al suo ingresso in Lowendalmasaï, è in Warrant Group, dove inizialmente ricopre il ruolo di consulente per lo sviluppo dell’area affari, con il compito di acquisire nuovi clienti per la vendita di servizi complessi in ambito R&D. Grazie ai risultati conseguiti negli anni, viene promosso prima ad Account Manager e successivamente ad Area Manager. In quest’ultimo ruolo gli viene affidata la responsabilità del budget di area e la definizione delle strategie e dell’organizzazione di modelli di business.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borsani Comunicazione
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere