VARIE
Comunicato Stampa

"Made in - DOLOMITES Val Gardena – with LOVE",

09/10/20

Un nuovo marchio di qualità che garantisce l’originalità dei prodotti realizzati in questa splendida valle delle Dolomiti

FotoTutti i prodotti territoriali e regionali raccontano la storia del posto dove sono stati pensati e creati.

La Val Gardena ha deciso di certificare l’originalità di diversi manufatti del territorio, indipendentemente dal settore merceologico, per garantire al consumatore qualità e provenienza.
Per questa ragione rientrano tra i prodotti del nuovo marchio "Made in - DOLOMITES Val Gardena – with LOVE", sia articoli gastronomici, come formaggi, birre artigianali, speck, mostarde, confetture, sia oggetti da regalare, come bambole tradizionali o creazioni artistiche in legno.

In ogni caso si tratta di prodotti realizzati in Val Gardena che si distinguono per la qualità e per la passione degli artigiani e dei contadini gardenesi che li hanno realizzati, che seguono alti standard di qualità, rispettando le vigenti norme sulla sicurezza, di evidente e chiara tracciabilità, con brevi distanze nel trasporto, nel rispetto della tutela dell'ambiente e seguendo il corso delle stagioni.

Inoltre, la commercializzazione dei prodotti "Made in - DOLOMITES Val Gardena – with LOVE" punta alla promozione consapevole dell'economia e dell'occupazione locale, al fine di sostenere il territorio e chi lo abita.

Ogni prodotto ha una sua storia e porta con sé quella di chi lo ha realizzato. La vita e la fantasia del suo creatore, dell’ideatore, dell’artigiano gardenese che ha voluto lasciare un pezzo della sua esperienza in un oggetto, un prodotto.

Questa l’essenza dell’iniziativa. Non si tratta di un souvenir ma di un pezzo di storia della Val Gardena che ciascuno potrà portare con sé a casa, in ricordo di un soggiorno trascorso in questa bellissima valle ladina, nel cuore delle Dolomiti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere