SALUTE e MEDICINA

Maetrics e Medical Cluster Presentano Innovativo Evento in Svizzera

29/05/15

Azienda globale consulente nel settore Life Science, in partnership con Medical Cluster, presenta conferenza sugli aspetti regolatori per la tecnologia medica, la qualità e la compliance normativa

Zurigo – 29 Maggio 2015 – Maetrics (http://maetrics.com/), leader internazionale nella consulenza per il settore Life Sciences, ha chiuso ieri a Zurigo la seguitissima conferenza “Il costo della non-compliance – L’impatto dei nuovi aspetti regolatori sull’industria della tecnologica medica”.

Con il patrocinio di Maetrics GmbH (http://www.maetrics.ch/) e il suo team Svizzero, davanti ad un pubblico esclusivo, noti esperti hanno esposto le loro analisi sull’impatto degli aspetti regolatori sul settore della tecnologia medica. L’evento si e svolto insieme con Medical Cluster (http://medical-cluster.ch/), stimato network di produttori, di fornitori, di aziende di servizi e di ricerca nella catena del valore delle tecnologie mediche in Svizzera e nelle regioni circostanti.

Il seminario ha presentato un’approfondita analisi dell’impatto che i requisiti normativi sempre crescenti hanno sull’industria della tecnologia medica, e ha analizzato l’uso di efficienti strategie compliance volte a migliorare la performance e incrementare il valore delle organizzazioni.

Obiettivo principale del seminario era invitare dirigenti con responsabilità compliance e di bilancio alla riflessione. Durante l’evento si sono svolte anche alcune presentazioni e un dibattito tra esperti del settore, le cui analisi hanno trovato grande riscontro tra il pubblico.

Tra i temi affrontati troviamo:

• Panorama degli aspetti regolatori maggiormente rilevanti, il loro impatto sul settore dei dispositivi medici e come stanno cambiando il settore;
• Analisi degli aspetti legali e conformità del settore;
• Valore della qualità e i costi associati alla non-compliance.
Terminate le presentazioni Steve Cottrell, Presidente di Maetrics, ha aperto il dibattito sul costo della non-compliance.

“Speriamo in questo modo di inaugurare una lunga serie di eventi in tutto il mondo che permettano a Maetrics di stimolare il dibattito intorno alle questioni più importanti nel settore Life Science,” dichiara Cottrell.

“Come azienda, ci adoperiamo per portare il nostro contributo alla comunità Life Science ed eventi come questo ci offrono l’opportunita di essere al centro di importanti discussioni.”

Da tredici anni Maetrics è il leader mondiale per la consulenza Life Science per le maggiori realtà farmaceutiche, bio-tech e produttrici di dispositivi medici. L’azienda si specializza nei seguenti servizi:

• Compliance d’ impresa
• Miglioramento della performance
• Risk management
• Organisational change management
• Information technology

Maetrics ha sede in Indiana, USA, e supporta i suoi client globali tramite le sedi internazionali.

Informazioni su Maetrics
Maetrics è un’azienda di consulenza esclusivamente focalizzata sul settore Life Sciences. Fondata nel 1984, Maetrics è diventata una realtà globale che fornisce servizi a numerose aziende farmaceutiche, bio-farmaceutiche e produttrici di dispositivi medici. Maetrics le aiuta a gestire le criticità relative alla compliance d’impresa, il miglioramento della performance, il risk management, l’information technology e le iniziative relative all’ organisational change management. Maetrics è ad oggi presente negli USA (5 uffici), nel Regno Unito e in Svizzera.

Per maggiori informazioni:

Maetrics
Regus Building
Seefeldstrasse 69
8008 Zurich
Switzerland

Lindsell Marketing
Lindsell Exec (Account Executive)