VARIE
Comunicato Stampa

#Magicmoments: è online il secondo episodio della sitcom!

06/11/14

On-line il secondo episodio della sitcom #gentedimercatopoli: impariamo a riutilizzare, con divertimento e autoironia!

A Mercatopoli, nel negozio dell’usato più diffuso in Italia, ne succedono proprio delle belle! C’è chi porta i propri oggetti usati con il cuore in mano, sapendo di lasciare, con loro, un ricordo importante, un pezzo di vita, un grande affetto e chi, d’altra parte, cerca di liberarsi velocemente di qualcosa, per i più svariati motivi.

Mercatopoli ci racconta la #gentedimercatopoli, attraverso una sitcom divertente e imperdibile. Il primo episodio, #nonnino, raccontava di un vecchietto, costretto a scegliere tra la sua comoda poltrona e la moglie, determinata a venderla. Ora è la volta di #magicmoments, un mago “apprendista”, che desidera consegnare i suoi giochi, che paiono non riscontrare l’aspettato successo. Sarà colpa dei giochi?

I punti vendita del network hanno letteralmente rivoluzionato il settore dell’usato, arricchendolo di opportunità: gli articoli esposti in conto vendita all’interno dei negozi sono puliti, integri, in ottime condizioni. La vetrina è consultabile anche online ed è sempre aggiornata. È persino possibile cercare un oggetto specifico, attivando un alert che avvisa appena il prodotto arriva in uno dei punti vendita del territorio.

L’usato di Mercatopoli non può essere vecchio: tutti i giorni ciascuno di noi butta dei beni che non sono rifiuti. Li buttiamo perché non abbiamo spazio, perché venderli online è laborioso, perché “tanto non li uso più”. Non sono vecchi, non sono rotti, semplicemente sono non più utili per noi. Questo chiaramente non esclude che lo siano per altri: perché quindi non dare loro una seconda vita, guadagnandone anche qualcosa? Vendere l’usato a Mercatopoli consente di ricavare il 50% del prezzo assegnato, evitando gli sprechi. A differenza di quanto pensa il mago furbastro di #magicmoments, funzionalità, ottime condizioni e pulizia sono le condizioni necessarie per esporre i beni nella vetrina del negozio. Inutile tentare giochi di prestigio o scusanti: i titolari controllano ogni articolo prima di accettarlo per il conto vendita.

#gentedimercatopoli è ognuno di noi. Tutti ci leghiamo ad alcuni oggetti e vorremmo che fossero eterni, tenendoli anche se rotti, logori e fuori moda, mentre ci disfiamo di altri ancora ricchi di potenzialità, senza prenderci il tempo di considerare per loro delle alternative.

#magicmoments ci ricorda quanto sia divertente giocare con l’usato: si può ricreare, reinventare, ripensare. Senza magie, perché riutilizzare è semplice e alla portata di tutti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Leotron
Responsabile account:
Monica Ferraccioli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere