SOCIETA
Comunicato Stampa

Malasanità: risarcimento milionario liquidato dal Tribunale di Cosenza a carico dell'A.S.P. cosentina

Per il Tribunale accertata la "malpractice" medica che provocava paralisi cerebrale infantile in una neonata - 1.700.000,00 € ai familiari Codacons: un altro caso gravissimo di malasanità in sede civile è stata fatta giustizia. Rivolgetevi all'Associazione per esporre quanto vi è successo! Contattateci: consulenze@codaconslombardia.it - 02/29419096

fonte ufficio stampa CodaconsCodacons Giudiziaria: una vicenda tragica e lunghissima quella che ha visto coinvolti i genitori di una bambina, la quale a causa di "malpractice" medica subiva gravi conseguenze pregiudizievoli (paralisi cerebrale infantile - tetraparesi spastica con maggiore prevalenza a destra) da ipossia ischemica post natale.

I genitori dopo un primo procedimento penale conclusosi con l'assoluzione dei neonatologi hanno ottenuto davanti alla giustizia civile che terminava con la condanna al risarcimento del danno patrimoniale e non quantificato dal Tribunale di Cosenza in quasi due milioni di euro (1.700.000,00 €).

Codacons: "Una vicenda drammatica, che non può che lasciare attoniti, ma che dopo anni e anni di battaglie si è concluso con una sentenza di condanna verso l'A.S.P. di Cosenza, responsabile secondo i Giudici di quanto avvenuto presso la struttura San Giovanni in Fiore.

La vicenda ci insegna che non bisogna mai demordere quando si ha ragione, e perseguire fino alla fine il raggiungimento del nostro obiettivo.

Codacons è a disposizione di tutti con i propri consulenti legali, contattateci per avere tutte le informazioni".

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere