Maria Francesca Paternò veste Amy Carrier, Miss Gran Bretagna
Londra, 25 Agosto 2011 - Amy Carrier indossa due magnifiche creazioni della stilista siciliana Maria Francesca Paternò negli scatti del celebrity photographer di fama internazionale Alan Strutt.
Lo Shooting
Il photo-shoot è avvenuto presso la sede londinese dell’agenzia di Fay L. Bacon, fondatrice della Celebrity Publicity London e della UK Model Folios (UMF), che annovera tra la proprie collaborazioni colossi dell’editoria patinata come Vogue e Maxim.
Gli scatti sono stati realizzati da una delle punte di diamante dell’agenzia, il ritrattista delle dive Alan Strutt famoso per aver immortalato modelle del calibro di Kate Moss e Naomi Campbell.
GLI ABITI
Il primo abito è realizzato in seta pura, con sovrapposizione di due fogli di chiffon dalle tonalità contrastanti, tra il verde olivastro e il cinabro. Una fascia con drappeggio mette in risalto il punto vita. Le coppe del bustino sono rivestite di pizzo francese e contornate da materiali di ricamo vintage, originari degli anni' 70.
Il secondo modello ha una linea a sirena e ricorda le dive del cinema degli Anni d’Oro.
Il tubino è in tulle ricamato con motivo soutage bianco su base nera e fiori soutage a rilievo. La gonna si apre a corolla in un trionfo di femminilità ed è impreziosita da un fiocco bianco e nero in raso duchesse. Una sciarpa in tulle di seta completa l’ensemble.
AMY CARRIER
La modella ventenne originaria di Liverpool, detentrice del titolo di Miss Gran Bretagna 2010 e correntemente in carica, si è detta entusiasta di aver indossato le due magnifiche creazioni Haute Couture firmate Francesca Paternò, emblema dell’eleganza e ricercatezza che da sempre caratterizzano il made in Italy.