SALUTE e MEDICINA
Articolo

Medicina estetica (plastica) non invasiva - facelift minimamente invasivo

02/11/15

Intervento di chirurgia estetica, per risollevare in modo potente le parti rilassate del viso con tecnica minimamente invasiva e senza l'utilizzo di bisturi.

FotoFacelift con fili di sospensione, fili che hanno un diametro più spesso in confronto ai fili di biostimolazione visto che devono avere una resistenza maggiore per potere sollevare il viso caduto. La loro struttura è in forma di una lisca di pesce che viene inserita nella pelle attraverso un piccolo tubo (cannula), che è smussato in modo di rendere al minimo il danno al tessuto transitante. Una volta il filo inserito nel tessuto sottocutaneo, il medico lentamente e delicatamente lo tira con le mani per rialzare il viso nella direzione desiderata desiderata.
Il trattamento è biologicamente molto accettabile perché rappresenta una tecnica che stimola la produzione di collagene nella direzione desiderata per correggere i cedimenti derivanti dalla perdita di collagene e del tessuto grasso. La semplice installazione viene eseguita in anestesia locale mentre gli aghi che vengono utilizzati sono smussati per ridurre i danni ai tessuti al minimo.
Il recupero dopo l'intervento con i fili di sospensione dipende dal numero di fili che vengono inseriti. In media parliamo di 5-10 fili per un'viso. Entro i primi due giorni, si verifica un lieve gonfiore del viso, che si riduce con successo applicando dei impacchi freddi. Possibili sono anche dei ematomi in funzione del grado di sensibilità dei tessuti, ma come qualsiasi altro livido, questi passando nel corso di 5-7 giorni e possono essere facilmente mascherati con il trucco.
Ai pazienti sensibili si raccomanda l'applicazione della analgesico entro le prime ore dopo la conclusione della procedura, ma questo nella maggioranza dei casi non è necessario.
Il grado di sollevamento verticale del viso viene concordato prima con il paziente, e lo stesso è possibile anche modificare nel corso del procedimento, al fine di ottenere il risultato desiderato. Il cambiamento principale che subito è visibile sul viso sono gli zigomi sollevati e la corretta linea della mascella inferiore. Questo è anche il vettore principale di spostamento, che in pochi istanti cambia l'aspetto del viso e lo ringiovanisce per dieci anni.
Con l'invecchiamento avviene la perdita e la delocalizzazione parziale dei cuscinetti di grasso dalle guancie verso la parte centrale, vicino al naso. Tale cambiamento, assieme alla perdita di tessuto connettivo attorno alla bocca del muscolo circolare, provoca la comparsa delle cosiddette rughe naso-labiali, che scendono dal naso agli angoli della bocca. Allo stesso tempo, per l'effetto della gravità, e per la presenza di tessuto in una posizione in cui finora non era stati contenuto, porta alla formazione di cuscinetti sul bordo della mandibola. Tutto questo modifica l'aspetto del viso. I fili di sospensione o qualsiasi COG-N che negli strati più profondi della pelle vengono ancorati, consentono dietro una leggera trazione la creazione di una nuova forma del viso.
Durata intervento: 30 - 60 minuti
Primi risultati: subito, pieni risultati dopo 3-6 mesi
Durata risultato: da 3 a 5 anni



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clinica Abbazia
Responsabile account:
Marco Tasic (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere