Mercato del lavoro. Incontri pre-elettorali in Confapi
Esponenti politici e imprenditori a confronto, nella sede nazionale di Confapi, sui temi del lavoro, delle PMI e dell'occupazione
È stata una settimana densa di incontri nella sede di Confapi in via del Plebiscito a Roma. A pochi giorni di distanza si sono avvicendati il Presidente Mario Monti e l’onorevole Enrico Letta. Entrambi si sono confrontati con le domande del direttivo Confapi, coordinate dal presidente nazionale di Confapi Maurizio Casasco, e hanno potuto illustrare i progetti e i programmi dei rispettivi partiti politici.
Vincenzo Elifani, vicepresidente nazionale di Confapi e presidente di Confapi Lazio, ha sottolineato a ognuno di loro la necessità di provvedimenti concreti per il mercato del lavoro con particolare attenzione alla flessibilità in entrata e in uscita.
“Un mercato del lavoro troppo rigido - dichiara Vincenzo Elifani - è un freno alla libertà d’impresa, alla crescita dell’economia e allo sviluppo del Paese. Inoltre, è necessario un riordino e una semplificazione dell'intera materia del lavoro e una forte riduzione degli oneri fiscali e contributivi che gravano sul costo del lavoro. L’obiettivo è restituire dinamismo e competitività alle piccole e medie imprese italiane".
Tutti gli interlocutori hanno concordato che una delle priorità del prossimo Parlamento sarà quella di riprendere e migliorare la riforma del lavoro, superando quegli sbarramenti ideologici che l'hanno frenata nella precedente legislatura.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere