SALUTE e MEDICINA
Articolo

Migliori Integratori di Vitamina D

14/12/20

Sebbene chiamiamo la Vitamina D una vitamina, in realtà non è affatto una vitamina. Le vitamine sono sostanze di cui il corpo ha bisogno in piccole quantità dal cibo perché non possiamo sintetizzarle in maniera autonoma, mentre la vitamina D differisce da altre vitamine perché il nostro corpo può produrla in seguito all’esposizione alla luce solare.

La vitamina D è importante per molti processi del corpo, non solo per mantenere la salute delle ossa: la funzione immunitaria, la forza muscolare, la prevenzione delle malattie e la stabilità dell’umore sono in molti casi tutte influenzate dalla vitamina D.

Sfortunatamente, in molte persone l’assunzione di vitamina D non è sufficiente: un basso apporto di vitamina D può essere causato da cattiva alimentazione, mancanza di esposizione al sole o altro.

Vitamina D: attenzione al dosaggio
Abbiamo provato e selezionato quelli che secondo noi sono i migliori integratori di Vitamina D in vendita online, è importante dire che, al fine di massimizzare l’uso dei seguenti integratori, questi prodotti devono essere assunti ai pasti per favorire un adeguato assorbimento.

Attenzione ai dosaggi e consultate sempre un medico prima di assumerle, perché un dosaggio elevato di Vitamina D può far male. In caso di sovradosaggio occorre sospendere immediatamente l’assunzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Posizioni Aperte
Responsabile account:
Mario Rossi (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere