SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Milano 21 Ottobre, Hotel Principe di Savoia

20/10/11

Energy Trading International S.p.A. affianca la Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al polmone.

Energy Trading International S.p.A., società attiva nella commercializzazione di gas su tutto il territorio nazionale, condivide con la Fondazione Umberto Veronesi l’importanza di sostenere concretamente la ricerca scientifica e diffondere messaggi di prevenzione nell’ambito della lotta al tumore al polmone. “Crediamo fortemente nell’importanza che un’azienda come la nostra, particolarmente sensibile al sociale e all’ambiente, redistribuisca parte della propria ricchezza attraverso opere i cui benefici ricadono sull’intera comunità e la Fondazione Veronesi, con la sua attività dedita alla ricerca contro uno dei grandi mali del nostro tempo, incarna perfettamente questi valori.” - dice Roberto Giuli, Consigliere di Energy TI S.p.A.

La Fondazione Umberto Veronesi intende utilizzare i fondi raccolti per il sostegno al Progetto COSMOS 2, il più ampio studio clinico per la diagnosi precoce del tumore polmonare mai realizzato in Italia. L’obiettivo è quello di ridurre l’alto tasso di mortalità legato a questa malattia, che è ancora la prima causa di morte per cancro in tutti i paesi occidentali. Scopo finale del progetto è la messa a punto di uno strumento di screening poco invasivo, semplice e ripetibile da applicare su larga scala nei soggetti a rischio, per diagnosticare i tumori al polmone in fase molto iniziale. La prevenzione e la diagnosi precoce infatti sono tra gli obiettivi primari della Fondazione Umberto Veronesi che fin dal 2003, anno della sua nascita, sostiene concretamente la ricerca scientifica attraverso l’erogazione di borse di ricerca e fondi per progetti di altissimo profilo scientifico.

Il progetto Cosmos 2 sarà illustrato durante la cena di gala organizzata da Energy Trading International S.p.A. presso l’hotel Principe di Savoia il giorno 21 Ottobre 2011. Saranno presenti molti esponenti di spicco del mondo delle autorità, dell’imprenditoria e della cultura.

Energy Trading International S.p.A. devolverà contributi pari a 1 millesimo di euro per ogni m3 di gas commercializzato nell’anno 2011 per un totale di oltre 350.000 euro.

Energy Ti SpA
Ufficio Stampa
Peopleware Solutions srl
Mail: ufficiostampa@energyti.it
Tel 02 30312201 fax 02 70047269



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alchimia Comunicazione
Responsabile account:
Manuela Muretta (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere