SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Minerva Etrusca Per la Cultura della Prevenzione: premiato il Dr Giulio Franceschini

28/03/12

Cultura della Prevenzione: Unesco, Cesvol e Centro Minerva premiano il Dr Giulio Franceschini per il progetto "Neo Amico Mio"

"L’impegno di una vita nella cultura della prevenzione culminato in un programma che nel giro di due anni ha coinvolto più di 1000 studenti". Con questa motivazione è stato premiato sabato scorso dall' Unesco Perugia, Centro Minerva e Cesvol, il Dottor Giulio Franceschini che si è detto felice ed al tempo stesso emozionato per il riconoscimento conseguito.

“La prevenzione che nasce soprattutto nei più giovani - ha spiegato il Direttore Sanitario di Villa Salus Medical Skin & Antiaging Center di Bastia Umbra - rimane di fondamentale importanza per noi medici. Il risultato lo vediamo tutti i giorni, perché non è un mistero oramai che un melanoma preso nella fase iniziale può salvare una vita”

Tenere infatti sotto controllo la forma e l'aspetto dei nei sul nostro corpo è importante, perché ci permette di prevenire i tumori della pelle e quindi provocare conseguenze anche molto gravi. Per eseguire questa verifica è necessario conoscere alcune regole molto semplici, che ci permettono di distinguere facilmente un neo "sospetto" da uno sano.


A consegnare il riconoscimento Gustavo Sciamanna, Vice Presidente Avis Regionale dell'Umbria, e Presidente "L'Altra Umbria".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villa Salus
Responsabile account:
Giordano Granelli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere