Montecatini Terme dedica una serata al mondo del Cavallo
Corsa simulata nelle vie cittadine, corteo medievale, stand dedicato ai concorsi ippici: grazie all’impegno della Giunta Comunale, il 14 agosto i cavalli saranno i protagonisti della città termale
MONTECATINI TERME – Mercoledì 14 agosto 2013 Montecatini Terme dedicherà un’intera serata al mondo del cavallo: nell’ambito dell’iniziativa “Sere d’estate” e grazie alla collaborazione tra la società Trenno, che gestisce l’ippodromo della cittadina termale, e la Giunta comunale di Montecatini, la vigilia di Ferragosto diventerà un occasione per conoscere da vicino il mondo dei cavalli in tutti gli aspetti.
Il centro di Montecatini Terme sarà teatro di una corsa al trotto simulata, su un tracciato che da viale Verdi porterà prima al piazzale del Tettuccio per poi ritornare al punto di partenza. Un maxischermo proietterà le immagini delle corse più importanti ospitate dall’ippodromo cittadino, oltre al film dedicato a Varenne, il più forte trottatore della storia dell’ippica, due volte vincitore di corse a Montecatini.
In un apposito stand si potranno ritirare buoni sconto per l’ingresso all’ippodromo nella serata del 15 agosto, quando si svolgerà il Gran Premio Città di Montecatini, la corsa più importante dell’intera stagione, con un montepremi pari a oltre 100mila euro.
Infine, si potrà anche fare un giro per Montecatini Terme a bordo della carrozza custodita nel museo dell’ippodromo Sesana, che per l’occasione torna “in servizio” nelle strade della località termale.
Altre iniziative permetteranno di conoscere il mondo dell’equitazione e del salto ostacoli, mentre in diverse postazioni i bambini troveranno simpatici pony ad attenderli per ricevere qualche coccola da ricambiare con una passeggiata sulla loro groppa.
Non mancherà una squadra a cavallo della Polizia di Stato, oltre a momenti di musica dal vivo in alcuni locali del centro di Montecatini Terme, e un corteo di figuranti in abito medievale, con arcieri, tamburini e armati, permetterà di fare un tuffo nella storia, quando il cavallo, per gli uomini, era un compagno di vita di ogni giorno.
La serata del 14 agosto sarà la miglior anteprima per il Gran Premio Città di Montecatini, un appuntamento che, ogni anno, concentra sull’ippodromo Sesana l’attenzione di tutti gli appassionati d’ippica e di chi vuole avvicinarsi, anche per la prima volta, all’affascinante mondo dei cavalli.
Montecatini Terme, 13 agosto 2013
Relazioni esterne e ufficio stampa
Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it
Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it
Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere