VARIE
Comunicato Stampa

Montecorriere copie tre anni

08/12/14

Il 1° gennaio 2015, il Blog “Montecorriere” e il relativo gruppo Facebook, compiranno 3 anni. Complementari, sono entrambi nati per offrire un servizio agli abitanti di Montecosaro.

Il Blog Montecorriere è un contenitore con tutte le informazioni relative al paese, da quelle statiche (storiche, turistiche, culturali, naturali, eno-gastronomiche, usanze, tradizioni, info utili ecc.) a quelle dinamiche (fatti di attualità, cronaca, sport, meteo, eventi, curiosità, avvisi alla cittadinanza ecc.), con continuo e costante inserimento degli articoli; volenterosi montecosaresi si sono offerti per curare, al suo interno, delle serie e professionali rubriche (“Cucinare low cost”, “Il Commercialista”, “L’Avvocato”, “Social…mente”) e delle altre meno serie e meno professionali (“Panzane montecosaresi” e “Humor montecosarese”), inserendo periodicamente interessanti articoli molto apprezzati dai lettori.

Il Gruppo Facebook Montecorriere è invece una piazza virtuale, un luogo libero in cui tutti (montecosaresi e non) possono condividere pensieri ed esperienze, raccontare storie, sollevare problematiche, esprimere concetti, manifestare disagi, condividere emozioni, esternare sentimenti, bisogni, denunciare situazioni, commentare notizie di attualità e anche interagire con l’amministrazione comunale, generalmente sempre molto attenta agli umori della “piazza”.

Nel gruppo Facebook Montecorriere sono nate amicizie, idee, collaborazioni, sono stati infatti organizzati diversi eventi: le varie riunioni riguardanti le tragiche problematiche del Basso Bacino del Chienti , culminate con un importante incontro pubblico alla presenza di tre parlamentari e vari rappresentanti regionali e provinciali; un concerto di beneficenza per favorire le cure del piccolo Simone gravemente ustionato su viso e corpo in seguito ad un incidente domestico; un confronto pubblico, in occasione delle elezioni amministrative, fra i candidati a sindaco del comune di Montecosaro; un evento benefico di spettacoli vari, a seguito del quale è stata acquistata un’altalena per disabili recentemente collocata nel Parco dell’Annunziata di Montecosaro; un laboratorio musicale gratuito per bambini della durata di due mesi.

Montecorriere è presente anche su Twitter, ha un canale YouTube (con molti video su Montecosaro) e il profilo Instagram. La gestione dell'intera struttura è a cura di Giorgio Quattrini. Collaboratori, nonchè curatori delle rubriche del blog, Simone Carassai, Elisa Marziali, Claudia Marziali e Meri Desideri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabio Bianchi
Responsabile account:
Fabio Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere