TURISMO

My Low Cost, la vacanza perfetta ti viene a cercare

08/11/12

Basta spam e lunghe ricerche online: gli agenti intelligenti di EuropeLowcost lavorano per voi. Ecco “l'avviso prezzi” a misura di viaggiatore

La nuova versione del servizio My Low Cost di EuropeLowcost azzera il tempo finora perso dai viaggiatori per le ricerche online di voli, hotel, vacanze e autonoleggio e la comparazione delle diverse proposte: una volta impostati i parametri della vacanza desiderata (tipo di servizio, destinazione, date e prezzo), non resta che attendere gli avvisi-prezzi, che segnaleranno via e-mail solo le proposte coincidenti coi parametri scelti. Un'altra innovazione tecnologica nel segno della semplificazione e della velocità, ideata dall’azienda italiana indipendente più innovativa nella comparazione prezzi travel.

Milano, 8 novembre 2012 - Fine delle lunghe ricerche online del proprio viaggio ideale. E addio allo spam di operatori turistici che inondano la casella di posta di proposte non in linea con i nostri desideri di viaggiatori. Con My Low Cost, il servizio di avviso-prezzi di EuropeLowcost, non è più l’utente che deve andare a cercarsi la vacanza ideale, ma è la vacanza che viene a cercare l’utente.

Un bel passo avanti in direzione della semplificazione e della velocità, fatto anche questa volta da EuropeLowcost, l’azienda italiana indipendente leader nell’innovazione tecnologica nel settore della comparazione prezzi travel. L’approccio adottato con My Low Cost è diametralmente opposto a quello imperante oggi nel mondo web: contro l’overdose informativa a cui gli utenti di travel online sono sottoposti (campagne pubblicitarie, offerte e promozioni via e-mail, spesso totalmente disallineate rispetto ai loro interessi e desideri), si ingegnerizza la ricerca di informazioni rendendola a misura di utente, ovvero self service.

My Low Cost è in sostanza un sistema intelligente di avviso-prezzi. L’utente deve solo impostare una volta per tutte i vari parametri della sua vacanza ideale: il servizio che gli interessa (ad es. il volo aereo, oppure il pacchetto vacanze completo, o solo l’autonoleggio o l’albergo), la destinazione, le date di partenza e di ritorno (esatte, flessibili o solo week end), il prezzo massimo d’acquisto che è disposto a pagare. A questo punto entrano in azione gli agenti intelligenti del My Low Cost, che scandagliano sul web le offerte delle migliori agenzie online e compagnie aeree e nel momento stesso in cui intercetta un’offerta in linea coi parametri impostati dall’utente, lo avvisa automaticamente via e-mail.

Il servizio ha due modalità di accesso:

Quick alert

E’ disponibile nei risultati di ricerca del metamotore di ricerca travel, il servizio base di EuropeLowcost disponibile sul sito www.europelowcost.com. Quando l’utente utilizza questo motore, per esempio cercando un volo da Milano a Parigi, otterrà fra i vari risultati anche la possibilità di crearsi un avviso-prezzi istantaneo su quella tratta.

Registrazione al servizio My Low Cost

E’ la modalità più completa, che permette al viaggiatore di creare, gestire e modificare a piacere i suoi avvisi-prezzi, per viaggiare sempre low cost e gestendo il budget a priori. L’accesso è possibile anche con login attraverso il proprio account di Facebook.

Ancora una volta, EuropeLowcost si distingue nel panorama della comparazione prezzi nel settore travel per la proposta di soluzioni tecnologiche innovative e creative, finalizzate a semplificare e velocizzare al massimo le ricerche online degli utenti.

Per maggiori informazioni su My Low Cost, è possibile consultare la homepage del servizio http://confronta.europelowcost.com/alerts/

Europelowcost
Europelowcost, azienda a capitale interamente italiano, è un metamotore di ricerca indipendente verticale sui viaggi. Permette la comparazione prezzi di voli low cost, hotel, ostelli, pacchetti vacanza e autoanoleggio in pochi click e in tempo reale. Europelowcost non vende viaggi, ma aiuta i viaggiatori a risparmiare tempo e denaro.

Per approfondimenti
Uffico Stampa Europelowcost