Nel 2011 Lefebvre Software cresce del 25%
La società registra un fatturato da record pari a 42.228 milioni di euro
Lefebvre Software, multinazionale specializzata in soluzioni software dell’area finanza e controllo, chiude l’anno con un risultato economico di tutto rispetto raggiungendo un incremento del 50 per cento in termini di EBITDA*. Parallelamente, la vendita delle licenze aumenta di 9,7 milioni di euro, pari a 22 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La strategia: investire con coerenza paga
Dopo aver saputo trarre vantaggio da cinque anni di solido sviluppo ed essere cresciuta in modo responsabile rispetto ai propositi che si era prefissata, nel 2011 la società Lefebvre Software ha potenziato e intensificato la propria politica legata agli investimenti e alla tecnologia funzionale. Ciò ha consentito alla software house di aumentare la visibilità sul mercato e aprire nuove prospettive di business. Viviane Ribeiro-Chaine, Presidente di Lefebvre Software, commenta: "L’eccellenza di questi risultati rappresenta il frutto della strategia attuata, di uno specialista e di una squadra che mantengono le proprie promesse. Siamo molto orgogliosi di presentare un bilancio così positivo, che ci consente di mantenere e andare oltre gli impegni presi con i soci.”
Lefebvre Software è riuscita a capitalizzare al meglio le soluzioni di riferimento in materia di gestione delle performance e supporto alle decisioni. Infatti, l’offerta CPM consolidato, reporting e budget, oggi disponibile nelle soluzioni Talentia CPM e Talentia Consolidation, è stata in grado di attirare numerosi nuovi clienti. Allo stesso modo, l’organizzazione del proprio team, particolarmente orientata a coltivare una relazione con il cliente basata su fiducia e vicinanza, ha realizzato più di settecento nuovi ordini presso cinquecento clienti, proponendo soluzioni di elevato valore aggiunto per far crescere e potenziare i loro sistemi Finance e CPM. Ribeiro continua: "La progressiva crescita del 2011 conferma la solidità del nostro posizionamento strategico e delle scelte che abbiamo compiuto negli ultimi anni. Inoltre, questo successo ci permette di guardare con serenità e fiducia ai nostri prossimi obiettivi finalizzati a portare il fatturato da 42 a 100 milioni di euro, da qui ai prossimi 4 o 5 anni, e mantenere la rotta strategica che ci siamo prefissati."
Per il 2012, Lefebvre Software mira a perseverare nella propria politica di crescita organica e sviluppo a livello internazionale, in particolare nel settore del CPM. E’ in questo campo che la società intende operare maggiormente per fornire, in aggiunta alle soluzioni già esistenti, risposte ancora più precise in tema di analisi e gestione dei processi strategici aziendali. Marco Bossi, Direttore Generale di Lefebvre Software Italia, conclude: “Da questi dati si evince chiaramente come il mercato stia premiando la competenza e la qualità delle nostre soluzioni. Nello specifico, in Europa questi risultati sono stati trainati dalla commercializzazione di Talentia CPM: basti pensare che nel 2011 abbiamo venduto un applicativo a settimana. La chiave del nostro successo è stata dare ai CFO strumenti semplici ma efficaci, per supportarli nell’analisi e nel processo decisionale.”
* Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization
Lefebvre Software Italia (www.lswe.it)
Lefebvre Software sviluppa e implementa soluzioni software enterprise in finanza (contabilità, consolidamento, reporting e budgeting) e si posiziona come leader sul mercato europeo dei sistemi di gestione finanziaria per il Mid- Mercato. Lefebvre Software vanta oltre 800 clienti e dispone delle risorse e dei mezzi tecnici necessari per raggiungere i suoi obiettivi di crescita e di apertura verso l’Europa. La società italiana Lefebvre Software è presente a Milano dal 1999 e annovera 150 clienti tra i quali il Gruppo Mondadori, Danieli, Beretta, Saras ecc. La struttura operativa è composta da 20 persone ed è guidata da Marco Bossi, Direttore Generale di Lefebvre Software Italia.