AZIENDALI
Comunicato Stampa

NETGEAR, società innovatrice in materia di sicurezza, posizionata tra i 'Challenger' nel report Magic Quadrant Unified Threat Management

18/01/11

Valutazione basata sulla capacità di esecuzione e sulla completezza della visione di NETGEAR

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), società internazionale di networking che offre prodotti innovativi per consumatori, aziende e service provider, ha annunciato di essere stata indicata da Gartner, Inc. come “Challenger” nel report "Magic Quadrant for Unified Threat Management". NETGEAR è una delle poche aziende UTM (che opera dunque nella gestione unificata delle minacce) a fornire soluzioni per le tre delle principali sfide che le infrastrutture di medie dimensioni devono affrontare: protezione, grazie ai prodotti per la sicurezza ProSecure® UTM e STM; backup/protezione dei dati, grazie ai prodotti di archiviazione di rete ReadyNAS® e, infine, infrastruttura di rete, con i prodotti di switching e LAN wireless per le aziende.

Secondo la definizione adottata da Gartner, per gestione unificata delle minacce si intendono “i mezzi utilizzati dalle imprese di medie dimensioni per soddisfare i livelli di sicurezza di rete necessari per la connettività Internet", definendo come medie imprese "le aziende con un numero di dipendenti compreso tra 100 e 1.000 e ricavi compresi tra 50 milioni e 1 miliardo di dollari". Il rapporto evidenzia che, nel 2009, il valore del mercato mondiale UTM si è attestato intorno a 1,5 miliardi di dollari, con una crescita del 25% rispetto alla stima fatta da Gartner nel 2007, e con una previsione di crescita annuale complessiva compresa tra il 20% e il 25% fino al 2012. La società di analisti ritiene che il mercato UTM rimarrà chiaramente focalizzato sulle imprese di media grandezza.

“Il fatto che Gartner abbia posizionato NETGEAR nel quadrante dei "Challenger" è un’ulteriore conferma della nostra strategia di Smart IT e della nostra comprovata capacità di fornire soluzioni economicamente accessibili, affidabili e di semplice gestione, create su misura per le aziende di medie dimensioni” ha dichiarato Shane Buckley, vicepresidente senior e direttore generale della divisione PMI di NETGEAR. “È gratificante ricevere questo riconoscimento, al pari dei grandi fornitori storici di servizi IT nel campo UTM”.

Questa conferma l’opinione positiva ("perfetto" e "quasi perfetto") che i prodotti NETGEAR ProSecure hanno ricevuto dalle principali riviste specializzate nel settore sicurezza. La famiglia ProSecure STM di applicazioni di gestione delle minacce per Web e posta elettronica si è vista attribuire di recente il giudizio "perfetto" da SC Magazine, mentre ProSecure UTM25 ha ricevuto il punteggio massimo di cinque stelle in un'altra recensione apparsa sulla stessa rivista. ProSecure UTM5 ha inoltre ottenuto il punteggio massimo (sei stelle) su PC Pro quale migliore applicazione di sicurezza.

Oltre 18 milioni di aziende nel mondo si sono affrancate dalle limitazioni imposte dai fornitori tradizionali e hanno implementato soluzioni NETGEAR per il networking, l'archiviazione e la sicurezza. Ad oggi, NETGEAR ha fornito più di 700 petabyte di spazio di archiviazione, 120 milioni di porte Ethernet e due milioni di firewall alle aziende e ai suoi 37.000 partner nel mondo.

Per ulteriori informazioni sui prodotti NETGEAR destinati al mercato delle medie imprese, visitare il sito http://www.netgear.com/wndr3800.aspx


NETGEAR®, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è una società globale che offre prodotti innovativi ai consumatori, imprese e service provider. Per i consumatori, l'azienda sviluppa prodotti di home networking, storage e multimediali ad alte prestazioni, affidabili e facili da utilizzare, in grado di connettere le persone a Internet, il loro contenuto ed i dispositivi. Per le aziende, NETGEAR offre networking, storage e soluzioni di sicurezza senza il costo e la complessità dei Big IT. La società rifornisce anche i service provider con soluzioni di alta livello collaudate per tutti i consumatori. I prodotti NETGEAR sono costruiti su una varietà di tecnologie collaudate, quali wireless, Ethernet e powerline, con particolare attenzione alla affidabilità ed alla facilità d'uso. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita in tutto il mondo, e attraverso più di 37.000 rivenditori a valore aggiunto. La sede dell'azienda è a San Jose, in California, con uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®.

© 2010 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSecure sono marchi di fabbrica o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Magic Quadrant

Magic Quadrant è copyright 2010 di Gartner, Inc. ed è citato su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica del mercato riferita a un periodo di tempo specifico. Si tratta della descrizione grafica dell’analisi, effettuata da Gartner, dell’andamento di determinati fornitori rispetto ai criteri definiti da Gartner per quel mercato. Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio indicato nel Magic Quadrant e non consiglia di scegliere unicamente i fornitori posizionati nel quadrante dei "Leader". Il Magic Quadrant è esclusivamente uno strumento di ricerca e non si propone come guida specifica all'acquisto. Gartner non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, né alcuna garanzia di commerciabilità o idoneità a uno scopo specifico.

Fonte: Gartner, Inc., "Magic Quadrant for Unified Threat Management" di John Pescatore e Bob Walder, 22 ottobre 2010. Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.gartner.com/DisplayDocument?id=1456142



Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:

Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate in conformità all'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni relative all’attività di NETGEAR e alle aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR sono affermazioni previsionali rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali della direzione e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazione e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, il guasto dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; potrebbero intervenire nuovi virus o minacce Internet che mettano a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero influire su NETGEAR e sulle sue attività sono descritte in dettaglio nell’informativa depositata periodicamente dall'azienda presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, per esempio, i rischi e le incertezza descritti nella sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 36 a pag. 52, nella dichiarazione trimestrale dell'azienda presentata sul Form 10-Q per il secondo trimestre fiscale chiuso il 27 giugno 2010 e depositata presso la Securities and Exchange Commission il 5 agosto 2010. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di recepire eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente o eventi imprevisti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere