PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nexsan amplia la Flexible Storage Platform lanciando i sistemi di storage della E-Series espressamente realizzati per il mid-market

04/03/11

I sistemi di storage E18 ed E60 offrono densità ed efficienza energetica senza paragoni abbinati a caratteristiche di livello enterprise

THOUSAND OAKS, Calif., 4 marzo 2011 -- Nexsan®, azienda leader nella fornitura di sistemi di storage per il mid-market, ha annunciato il lancio dei sistemi di storage Nexsan E-Series, specificamente pensati anche in termini di prezzo, per soddisfare questa fascia di mercato.
La nuova E-Series, lanciata unitamente al restyling del marchio aziendale, migliora la Flexible Storage Platform di Nexsan mettendo a disposizione una suite di sistemi di storage con densità ed efficienza energetica ai massimi livelli oggi disponibili e con una serie di funzionalità di livello enterprise.

Il modello E18 utilizza dischi SAS e/o SSD per offrire agli host fisici o virtuali uno storage ad alte prestazioni tramite SAN Fibre Channel o iSCSI.

Il modello E60 aggiunge una densità di storage senza paragoni - pari a 60 dischi in un modulo rack 4U - che permette di risparmiare fino all’87% di energia elettrica, rendendolo perfetto per il backup su disco e per applicazioni di archiviazione.

“Molte aziende del mid-market vedono raddoppiare la quantità dei loro dati ogni due o tre anni,” ha detto Mark Peters, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group. “Le strutture che si occupano di IT, però, sono anche tipicamente a corto di risorse e faticano a offrire soluzioni di storage sufficientemente solide per i loro ambienti a un prezzo adeguato al loro modello di business. Queste strutture hanno bisogno di una soluzione scalabile e affidabile che sia anche in grado di offrire elevata densità, efficienza energetica e un ricco set di funzionalità, il tutto accompagnato da semplicità di installazione e configurazione. La Flexible Storage Platform di Nexsan è stata progettata per rispondere a tutte queste necessità e senza dubbio contribuirà a confermare la reputazione aziendale di Nexsan come fornitore di soluzioni di classe enterprise con prezzi adatti al mid-market.”

I sistemi di storage Nexsan E-Series sono stati appositamente realizzati per il mid-market con l’obiettivo di fornire storage semplice da utilizzare, efficiente e di livello enterprise in una singola soluzione integrata. Questi sistemi dispongono di un solido software per la gestione centralizzata dello storage per un’installazione, gestione e supporto semplificati, oltre a offrire una completa gamma di caratteristiche di livello enterprise, tra cui elevata densità, alta affidabilità, bassi consumi energetici e ingombri ridotti.
La E-Series di Nexsan, semplice e veloce da installare e configurare, coniuga l’affidabile hardware per lo storage di Nexsan con l’intelligenza E-Series. Questi i modelli disponibili:
• E18 – Il modello E18 offre 18 dischi SAS in un modulo 2U, ed è quindi in grado di arrivare a una capacità di 10,8 TB per chassis. Il nuovo prodotto può anche supportare dischi misti SAS/SSD e dispone di controller Nexsan di nuova generazione, nonché di due porte FC a 8 Gb/s e di due porte iSCSI a 1 Gb/s per controller. Offerto con un massimo di due controller per ciascun E18, dispone anche di una porta Ethernet dedicata alla gestione e viene offerto in configurazioni completamente ridondate.
• E60 – Il modello E60 ospita 60 dischi SATA/SAS in un singolo modulo 4U, per una capacità totale che arriva fino a 120 TB per chassis. In grado di supportare qualunque mix di dischi, il modello E60 dispone di controller Nexsan di nuova generazione, nonché di due porte FC a 8 Gb/s e di due porte iSCSI a 1 Gb/s per controller. Ogni sistema può avere fino a due controller.



• E60X – Il modello E60X ospita 60 dischi SATA/SAS in un singolo modulo 4U, per una capacità totale che arriva fino a 120 TB per chassis. In grado di supportare qualunque mix di dischi, il modello E60X dispone di due connettori SAS 4x e di una porta Ethernet dedicata alla gestione.

La E-Series di Nexsan comprende anche tecnologie avanzate per l’efficienza energetica e l’elevata densità, tra cui:
• Active Drawer Technology™ – Questo innovativo approccio alla densità estrema semplifica la manutenzione dei sistemi ad alta densità offrendo cablaggi progettati appositamente per una continua operatività anche quando uno dei tre cassetti è momentaneamente aperto, permettendo a una sola persona di fare manutenzione a dischi e ventole.
• AutoMAID® Technology – Questa tecnologia offre “velocità ed ecologia”, portando a una riduzione dei consumi fino all’87% senza compromettere le prestazioni delle applicazioni più utilizzate, come il backup su disco. Nella E-Series, la tecnologia AutoMAID viene ampliata con funzionalità di Livello 4, che permettono risparmi energetici ancora maggiori.
Insieme alla E-Series di Nexsan arriva anche un controller RAID di nuova generazione, che offre prestazioni raddoppiate rispetto alla precedente generazione. La cache ad alta velocità viene duplicata in mirror per supportare configurazioni a doppio controller attivo/attivo, che offrono prestazioni più elevate e riducono i rischi di interruzione operativa causata da un guasto a un elemento non ridondato. La cache viene protetta sia dalla presenza di una batteria sia da una replica in memoria flash. A partire dal secondo trimestre di quest’anno, lo slot di espansione I/O presente sul nuovo controller potrà ospitare una scheda con doppia porta 10 GigE per elevate prestazioni su iSCSI.

“La nostra più recente generazione di sistemi di storage costituisce una significativa evoluzione, poiché siamo ora in grado di offrire ai clienti del mid-market una tipologia di esperienza di storage diversa, che vede una semplicità d’uso e un’efficienza ottimali abbinate a caratteristiche di livello enterprise. Il tutto integrato in un’unica offerta con un prezzo tarato su misura per le loro esigenze,” ha detto Gary Watson, CTO di Nexsan. “Con la nostra nuova suite di prodotti debutta un design di nuova generazione realizzato su misura per rispondere senza compromessi a ogni esigenza, permettendo ai nostri clienti di sfruttare meglio il loro ambiente di storage.”

“È fondamentale che le soluzioni di storage che andiamo a installare siano in grado di allinearsi all’attuale tendenza a snellire i processi e ridurre i costi,” ha detto Craig Hill, executive director of IT, eNeighborhoods, Inc. “Le incredibili caratteristiche di densità, semplicità e gestione energetica della E-Series di Nexsan rendono questi sistemi eccezionalmente efficienti e una scelta ovvia per la nostra attività.”

“Con la presentazione della sua E-Series, Nexsan ha alzato il livello della sfida nello storage destinato al mid-market,” ha detto Steve Bishop, CTO di VeriStor. “Queste novità portano elevata affidabilità, efficienza, e semplicità d’uso in un sistema innovativo e ad alte prestazioni. Questo è un altro esempio dell’impegno a lungo termine dell’azienda verso il suo canale e verso i suoi utenti finali del mid-market.”

La Flexible Storage Platform di Nexsan – compresi i modelli E18, E60 ed E60X – è già disponibile. I prezzi del modello E18 con dischi SAS e un singolo controller partono da un prezzo suggerito al pubblico inferiore ai 45mila dollari, mentre il modello E60 con dischi SATA e singolo controller parte da meno di 52mila dollari.

Maggiori informazioni si trovano all’indirizzo www.nexsan.com.

Nexsan Corporation è un'azienda leader nella fornitura di sistemi di storage ad alta efficienza energetica per l'archiviazione a lungo termine. Nexsan offre appliance per l'archiviazione sicura e sistemi di storage a disco modulari e con capienza ottimizzata adatti a una vasta gamma di applicazioni, compresi la memorizzazione di contenuti statici e l'archiviazione documentale, la posta elettronica, le immagini mediche, il supporto alla conformità e alle cause legali, il backup basato su disco, la videosicurezza digitale e i contenuti multimediali.
Le soluzioni di Nexsan vengono scelte, oltre che da grandi multinazionali e agenzie governative di tutto il mondo, anche da imprese di piccole e medie dimensioni che sono alla ricerca di soluzioni di storage a elevata densità a costi interessanti. Fondata nel 1999 e con sede a Thousand, Oaks, in California, Nexsan commercializza i suoi prodotti esclusivamente attraverso una selezionata rete mondiale di VAR, OEM e integratori di sistemi.

Per maggiori informazioni, visitate il NUOVO SITO NEXSAN all'indirizzo www.nexsan.com

# # #

Nexsan is a registered trademark of Nexsan Corporation. All other product or company names mentioned herein are trademarks or registered trademarks of their respective owners.
Ufficio Stampa
Cynthia Carta ADV.
Cyncarta @cynthiacartaadv.it
Tel 0245484666 – 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

NEXSAN
Renzo Gasparello
Country Manager, Italy
Email: renzo.gasparello@nexsan.com
Mobile 339 8991910



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cynthia Carta ADV.
Responsabile account:
Cynthia Carta (Titolare Agenzia di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere