AZIENDALI
Comunicato Stampa

Nielsen sceglie Hatmo per la realizzazione delle pareti dei nuovi uffici della sede di Milano

22/12/14

L’azienda leader nell'ambito delle informazioni e delle misurazioni di marketing si è affidata ad Hatmo per la progettazione e la realizzazione integrale delle pareti di suddivisione dei suoi nuovi uffici.

La parete vetrata H67 di Hatmo viene adottata nel progetto Nielsen per una suddivisione moderna dello spazio, dove accanto ad ampie aree operative open space si collocano alcuni uffici singoli, mentre nell'area non operativa la parete è usata per partizionare e scandire gli spazi di servizio all'ufficio sempre più ampi.

I requisiti di privacy richiesti hanno richiesto di adottare la parete a doppio vetro con pellicola semiopaca in tutte le situazioni a parte piccoli phone boot, dove la monovetro ha requisiti acustici sufficienti al loro isolamento. Graficamente è stata scelta sempre la porta cieca in tamburato laminato con finitura legno scuro, da alternare alle parti in vetro montate su telaio in finitura alluminio anodizzato, il tutto sempre da pavimento a soffitto.

La scelta progettuale di privilegiare le partizioni in cartongesso agli incroci ha limitato l'uso della parete vetrata a tratti rettilinei con alcune eccezioni, ottenendo il risultato estetico di finestre incorniciate dall'esile profilo della parete.

Appositamente realizzate per il progetto sono le doppie porte vetrate con maniglione antipanico e controllo ingressi (non integrate nel progetto H67).


HATMO
Giussani nasce 40 anni fa operando nel settore del mobile. Con l’evolversi delle esigenze di mercato negli anni 70 e 80, epoca in cui nasce l’esigenza di ambienti di lavoro sempre più flessibili e funzionali, introduce la produzione di pavimenti sopraelevati e pareti mobili modulari. L’azienda si proietta quindi verso il futuro grazie all’esperienza maturata nel passato, diventando luogo del progetto e della produzione, dove processi di lavorazione consolidati, sperimentazione e controllo dei livelli qualitativi convivono con il sapere artigianale e la capacità di adattamento alle esigenze del committente. Ricerca, innovazione e grande flessibilità sono gli elementi che ne contraddistinguono da sempre l’attività. Nel 2014, con la collezione HATMO, l’azienda si presenta sul mercato con un prodotto di design studiato per offrire ai progettisti un nuovo sistema integrato aperto a tutto lo spazio architettonico. Da 40 anni in continua evoluzione, Ge Giussani conferma quindi la propria strategia operativa volta alla ricerca ed alla creazione di nuovi sistemi tecnologicamente ef_caci in cui si coniugano design e qualità dei materiali a costi competitivi. Prodotti di serie arricchiti dal lavoro eseguito a disegno. Grandi quantitativi e forniture personalizzate con realizzazioni speciali su progetto. Servizi integrati di progettazione, assistenza, montaggio e realizzazione integrale.


Segui HATMO:
Sito | Linkedin | Facebook


Per ulteriori informazioni:
Marco Aspesi
SONIC MEDIA
aspesimarco@gmail.com




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AM
Responsabile account:
Marco Aspesi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere