SOCIETA

Noi Con Salvini ancora una volta a fianco dei lavoratori autonomi

01/02/17

si fa promotore di un Sindacato delle P. IVA sul modello “Freelancers Union Americano”, a lanciare l’idea il Coordinatore Romano.

FotoRoma, 31 Gen 2017
"Gli artigiani e le piccole imprese si confermano ancora una volta una risorsa indispensabile per il Paese", lo afferma Felice Squitieri, Coordinatore romano di Noi con Salvini che, a margine della lettura dei dati diffusi dalla CNA, lancia il suo progetto pilota per creare a Roma il primo vero sindacato delle Partite Iva. "Stiamo già prendendo contatti", prosegue Squitieri, "con Sara Horowitz, fondatrice della Freelancers Union americana, il più grande sindacato del lavoro indipendente con 272 mila iscritti, che difende in America il precariato emergente dei lavoratori autonomi. Chiederemo di poterla incontrare", conclude Squitieri, "per dar vita nel più breve tempo possibile ad una organizzazione capace di coinvolgere tutti i movimenti che spontaneamente nascono nel Paese, al fine di creare una rete unica di interessi di un gruppo che supera in numero quello di qualsiasi categoria del sindacato."

Queste le dichiarazioni di Felice Squitieri Coordinatore NCS Roma

Webitalianet di Giuseppe Iuliano
Pino Iuliano (Responsabile pubblicazioni)