VARIE
Articolo

Non ho tempo

04/08/10

Alcune persone hanno la fortuna di incontrare qualcuno o qualcosa che dimostra loro che il tempo si può imparare a gestire, così come anche il livello di stress, pianificando adeguatamente i propri obiettivi (possibilmente mettendoli per iscritto), ottenendo maggiori risultati e soddisfazioni nel perseguirli con impegno e costanza. E allora va bene leggere libri, frequentare corsi e documentarsi, ma la vera magia è rappresentata dal fare; risultati soddisfacenti e appaganti posso essere raggiunti sia con la pianificazione scritta dei propri obiettivi e del tempo necessario per raggiungerli, sia e soprattutto con l’azione.

Chi è che non ha mai provato la sensazione di non avere abbastanza tempo a disposizione? Di trascorrere determinati periodi in cui sembra che ventiquattro ore al giorno siano troppo poche?

E inevitabilmente la reale quantità di stress presente nella propria vita aumenta proporzionalmente all’apparente mancanza di tempo..

“..e l’ansia di non riuscire a portare a termine le proprie faccende,

viene alimentata dallo scorrere sempre più veloce delle lancette dell’orologio!”

Alcune persone hanno la fortuna di incontrare qualcuno o qualcosa che dimostra loro che il tempo si può imparare a gestire, così come anche il livello di stress, pianificando adeguatamente i propri obiettivi (possibilmente mettendoli per iscritto), ottenendo maggiori risultati e soddisfazioni nel perseguirli con impegno e costanza.

E allora va bene leggere libri, frequentare corsi e documentarsi, ma la vera magia è rappresentata dal fare; risultati soddisfacenti e appaganti posso essere raggiunti sia con la pianificazione scritta dei propri obiettivi e del tempo necessario per raggiungerli, sia e soprattutto con l’azione.

Imparare a gestire e pianificare il proprio tempo e di conseguenza i propri obiettivi e’ fondamentale. Ed è importante che tutto questo diventi un’abitudine, una peculiarità del proprio essere, del proprio carattere, percorrendo il sentiero migliore per cambiare in meglio il proprio destino.

Mi piace ricordare sempre questa grande verità:

“Semina un pensiero, raccoglierai un’azione.

Semina un’azione, raccoglierai un’abitudine.

Semina un’abitudine, raccoglierai un carattere.

Semina un carattere, raccoglierai un destino.”

- C. Reade –



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CosimoMelle.com
Responsabile account:
Cosimo Melle (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere