AZIENDALI

Novo Nordisk Italia per l’Emilia-Romagna, una raccolta fondi per la popolazione colpita dall’alluvione

A seguito dei drammatici eventi atmosferici che hanno colpito l’Emilia-Romagna, Novo Nordisk Italia ha avviato una raccolta fondi tra i suoi dipendenti a supporto delle persone e delle comunità colpite.

fonte FacebookL’azienda, che ha già devoluto 50.000 euro alla protezione civile dell’Emilia-Romagna per sostenere gli sforzi di soccorso e di recupero nelle prime fasi dell’emergenza, corrisponderà anche una somma equivalente a quella donata dai suoi dipendenti. Inoltre, l’azienda ha deciso di sostenere e facilitare tutte le persone dell’azienda che vogliono dare il proprio contributo personale dedicando il proprio tempo ad attività di volontariato anche durante l’orario lavorativo.

Sempre all’interno dell’azienda, è stata aperta una raccolta di beni di prima necessità, quali indumenti e alimenti, che saranno poi smistati e consegnati ai punti di emergenza del territorio. Infine, dato il prossimo cambio di sede in Italia dell’azienda, è stato deciso che tutti gli arredamenti in disuso verranno donati alle scuole e agli ospedali colpiti dall’alluvione per aiutarne la ripresa.

«In Novo Nordisk desideriamo esprimere la nostra profonda solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa calamità naturale, fornendo supporto, fondi di emergenza e beni di prima necessità», afferma Drago Vuina, General Manager & Corporate Vice President Novo Nordisk Italia. «Come azienda, riteniamo sia nostro dovere supportare la comunità in momenti di difficoltà e agire in modo tempestivo per contribuire alla ricostruzione dei centri coinvolti».

Novo Nordisk
Novo Nordisk è un'azienda leader a livello mondiale nel settore sanitario, fondata nel 1923 e con sede in Danimarca. Il nostro obiettivo è guidare il cambiamento per sconfiggere il diabete e altre gravi malattie croniche come l'obesità, l’emofilia, i disturbi della crescita. Facciamo questo attraverso scoperte scientifiche pionieristiche, ampliando l'accesso ai nostri farmaci e lavorando per prevenire e infine curare le malattie. Novo Nordisk ha circa 55.000 dipendenti in 80 Paesi e commercializza i suoi prodotti in circa 170 Paesi. Per maggiori informazioni novonordisk.com, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube.

Photo credits: fonte Facebook
Marketing Journal