AZIENDALI

Nuova nomina per Giuditta Villa che prende l’incarico di Director Southern Europe della nuova business line HR performance di Ayming

11/04/16

Ayming, nuovo gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group, ha annunciato la nomina di Giuditta Villa in qualità di Director Southern Europe della nuova business line HR performance. Nel suo nuovo incarico, Villa riporterà direttamente a Giovanni Grillo, International Managing Director Southern Region.

L’apertura della business line HR performance per il mercato italiano ha un grande valore strategico e si inserisce nel più ampio quadro di potenziamento a livello internazionale della presenza di Ayming. L’attività della business line HR performance si focalizza su due principali tematiche: benessere aziendale (Motivation, Engagement, Ergonomia, Smart Working, Welfare, Risk Prevention, Change Management, HR Transformation, Assenteismo) e costi HR (Labour Cost Optimization, Process Re-engeneering, Comp&Ben).

Ha dichiarato Giovanni Grillo: “Ayming vanta 30 anni di esperienza nello sviluppo di progetti per l’ottimizzazione e il miglioramento delle performance HR. La volontà di portare questa competenza anche sul mercato italiano, con l’apertura della business line HR performance, nasce dalla consapevolezza di come l’evoluzione subita dal mondo del lavoro a livello socio-economico stia impattando, non sempre positivamente, sui processi di gestione delle risorse umane e sui costi aziendali. In questo contesto le aziende, oggi più che mai, vogliono soluzioni e progetti che possano portare risultati concreti e misurabili. Abbiamo quindi bisogno di avere al nostro interno manager che siano in grado di rispondere a questa richiesta. Giuditta è la persona giusta e possiede le competenze e la motivazione necessarie, non solo per accompagnare i nostri clienti nello sviluppo di progetti di HR performance, ma anche per dare da subito forte impulso e crescita alla nuova business line”.

Trentasette anni, sposata, tre figlie, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, Giuditta inizia la sua carriera presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, dove si occupa dell’organizzazione della prima edizione della conferenza “Italians in Germany”. Nel 2004 entra in Lowendalmasaï Spagna, dove segue progetti relativi a processi e strategie di vendita, analisi dello sviluppo del mercato italiano e cross selling. Nel 2005 è tra i fondatori di Lowendalmasaï Italia, presso la quale ha svolto anche l’attività di Marketing Director Italia, ruolo che ricopre tuttora all’interno di Ayming.

“È per me motivo di orgoglio essere stata scelta per ricoprire questo ruolo, fortemente legato allo sviluppo di soluzioni consulenziali relative al benessere aziendale, con l’obiettivo di accrescere le performance e la produttività delle aziende. Sono contenta di accogliere questa sfida e di poter mettere le mie competenze al servizio dei nostri clienti, per poterli accompagnare nel raggiungimento dei propri obiettivi di business”, ha commentato Giuditta Villa.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)