Nuovo incarico europeo per Katiuscia Terrazzani
Lowendalmasaï nomina Katiuscia Terrazzani Director Southern Europe per la divisione Purchasing & Cost Performance
Nuovo incarico a livello europeo per Katiuscia Terrazzani, che viene nominata Director Southern Europe per la divisione Purchasing & Cost Performance di Lowendalmasaï. La nomina di Katiuscia ha un particolare valore strategico perché rientra nel quadro di sviluppo e rafforzamento della presenza di Lowendalmasaï nel mercato del Sud Europa che, oltre all’Italia, comprende la Spagna e il Portogallo.
Obiettivo del Managing Director Southern Europe, Giovanni Grillo, è infatti quello di far crescere la regione del Sud Europa sotto la direzione di un unico team che, basandosi sulle specifiche esperienze e competenze a livello locale, possa condividere strategie e best practice, per determinare una strategia commerciale e di gestione delle risorse umane integrata tra i diversi paesi.
Nel suo nuovo ruolo Katiuscia Terrazzani si focalizzerà sullo sviluppo di nuove opportunità di business per tutta la regione del Sud Europa e avrà il compito di supportare le vendite, agevolando soprattutto la collaborazione e l’integrazione tra i diversi team di consulenti nella gestione di progetti locali e internazionali. Obiettivo di Katiuscia è di chiudere il 2014 con un fatturato pari a 2.5 milioni di euro, per la propria divisione Purchasing & Cost Performance.
“Allineare le strategie e le best practice dei team locali della Regione del Sud Europa è il nostro obiettivo principale per rispondere alle esigenze dei clienti, che richiedono sempre più un approccio integrato a livello globale - ha dichiarato Giovanni Grillo - I comprovati successi di Katiuscia in Lowendalmasaï e il suo background sono perfettamente adatti per rispondere alle sfide che questo nuovo ruolo le pone”.
Trentanove anni, sposata, due figli, laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Katiuscia, prima di approdare in Lowendalmasaï, ha ricoperto il ruolo di Project Manager presso BravoSolution, gestendo progetti di riduzione e ottimizzazione dei costi, per clienti principalmente nel settore fashion/retail, bancario e pubblica amministrazione. Precedentemente, ha lavorato in Robert Bosch Italia e Coca Cola Bevande Holdings Italia S.r.l. sempre nell’ambito della supply chain, che rappresenta quindi il fil rouge della sua esperienza professionale. In Lowendalmasaï, prima dell’attuale incarico, ha ricoperto per 4 anni il ruolo di Direttore per l’Italia della divisione Purchasing & Cost Performance.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere