MUSICA
Comunicato Stampa

Oasi sonore group profile

04/10/12

"La musica e' nutrimento dell'anima e contatta direttamente le nostre emozioni influenzandole"

I mutamenti nei mercati, la concorrenza sempre più pressante e il mutamento nei gusti del consumatore impongono alle aziende di affrontare continue modifiche, anche nelle strategie di marketing. nFra le nuove forme di marketing emerge la MUSICA. Musica come strumento di comunicazione, capace di emozionare e di arrivare ad ogni tipologia di cliente grazie al suo linguaggio globale. Un ambiente si distingue infatti per un insieme di esperienze sensoriali composte da colori, profumi, ambientazione, persone e dalla musica. In considerazione del fatto che la musica di alto livello crea benessere e influenza l'inconscio - gli studi più recenti di neuromarketing confermano una teoria avanzata dagli anni '80 da alcuni studiosi americani: le scelte dei consumatori - nel 90% dei casi - sono dettate dall'inconscio - Oasi Sonore ritiene che la musica rappresenti uno strumento essenziale per incrementare la qualità percepita del proprio prodotto ed il successo del mercato. Da alcuni studi infatti è emerso che "la musica ha un effetto immediato sul sistema emozionale e motivazionale del cliente".

PERCHE' E' NATA "OASI SONORE": LA STORIA DELLA FONDATRICE NICOLETTA OLIVIERI

Nicoletta Olivieri è una pianista che ha lavorato per quasi 30 anni solo ed esclusivamente nell’ambito delle Fondazioni lirico sinfoniche come il Teatro La Scala di Milano, il Teatro Comunale di Bologna, l'Arena di Verona, il Teatro Verdi di Trieste. Circa 20 anni fa , ha cominciato a farsi delle domande:
- come mai dopo ogni suo concerto le persone andavano a ringraziarla?
-come mai sentiva di non essere in grado di relazionarsi con qualcuno che non fosse un musicista?
- come mai si sentiva diversa e spaurita nel mondo fuori dal Teatro?
- come mai un giorno qualcuno aveva inventato un flauto, poi un violino etc? da dove venivano questi strumenti?
- come mai quando suonava stava bene e sentiva di essere in un’altra dimensione, lontana da quella reale?
Cosi’ e’ cominciato un viaggio che ancora oggi non e’ finito: ha iniziato a studiare psicosintesi, la morfologia degli strumenti musicali, bioenergetica, la musica e le connessioni con il corpo, Pnl, sound marketing, antroposofia etc per sua passione, per trovare delle risposte e per trovare il modo di stare in questo mondo nel migliore dei modi. Alla fine del 2007, sarebbe dovuta andare come Casting Manager al Teatro San Carlo di Napoli: era pero’ stanca di una vita di continui spostamenti ed era stanca di assistere impotente, alla decadenza del Teatro e quindi anche della musica. Il Teatro San Carlo venne commissariato. Dopo qualche tempo ha iniziato a desiderare di portare la musica e la sua bellezza nel mondo reale e fare di tutte le sue competenze un nuovo lavoro. Dall'unione di tutte le sue competenze e dall'aiuto di compositori molto affermati e’ nata Oasi Sonore, per Nicoletta il simbolo di un ponte tra la terra ed il cielo, tra un mondo chiuso e astratto e il mondo reale delle persone reali. La ricerca dello staff non è stata semplice, poichè essi dovevano avere lo stesso suo spessore artistico per poter trovare insieme un feeling e per poter comporre insieme vari generi musicali. Il primo ad entrare nel gruppo e’ stato Luigi Maiello, poi sono arrivati Frank Nemola (che Nicoletta conosceva gia’ da anni) e Paola Samoggia.

COSA FA OASI SONORE

Il progetto OASI SONORE è rivolto alle aziende che desiderano comunicare attraverso un prodotto musicale unico e personalizzato sulla base delle caratteristiche della propria offerta. Con OASI SONORE le aziende hanno l'opportunità di entrare in questo meraviglioso mondo di creatività e espressione artistica che è la musica, espressione di emozioni, idee, stati d'animo, situazioni che arrivano in maniera diretta al cuore delle persone.

Per ulteriori informazioni

OASI SONORE
www.oasisonore.com
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom Milano
Responsabile account:
Valentina Riva (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere