Open day opere pie di onigo a pederobba
Sabato 6 ottobre, nel weekend d’apertura della 38^ Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera, l’Ente Opere Pie di Onigo di Pederobba apre le porte al Pubblico.
Sabato 6 ottobre l’Ente Opere Pie di Onigo di Pederobba, Centro specializzato in riabilitazione, fisioterapia, cura dell’Anziano e del Disabile, apre le porte al pubblico.
Un evento dedicato alle Famiglie, che potranno visitare la struttura e conoscere da vicino una realtà da sempre considerata un’eccellenza del territorio. Una giornata che unisce all’aspetto sociale e assistenziale, di primaria importanza nella vita di tutti, la tradizione di una festa che ogni anno si conferma un appuntamento imperdibile per il pubblico, non solo locale.
Dalle 15 alle 17 si potranno visitare le Strutture dell’Ente, i vari Reparti e conoscere le numerose offerte assistenziali (gruppi max 15 persone, previa prenotazione). Alle 17.30 dal nuovo Percorso Vita, inaugurato lo scorso 6 luglio, partirà il corteo d’apertura della Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera; seguirà il buffet inaugurale in piazza IV Novembre a Pederobba.
L’Istituzione Pubblica “Opere Pie d'Onigo” di Pederobba, immersa nelle colline del Monfenera, investe energie e risorse al fine di perseguire il nobile obiettivo di mantenere e recuperare il benessere della Persona, laddove sia stata privata della sua integrità.
Il Personale specializzato risponde ad ogni tipo di esigenza di cura, senza mai perdere di vista la sfera emotiva e relazionale degli Ospiti.
I locali della struttura sono suddivisi per tipo e gravità di patologia, al fine di consentire una serena permanenza e un'agevole convivenza. Sono previsti posti residenziali per persone, adulte e anziane, anche dimesse dall’Ospedale per le quali è opportuno rimanere in ambiente sanitario protetto, per il prolungamento della terapia riabilitativa.
In qualità di Ente accreditato come organizzatore, a livello nazionale e regionale, Opere Pie d'Onigo ospita nella sua aula di formazione attrezzata vari corsi aperti al Personale interno ed esterno.
L’istituzione gestisce, inoltre, le Scuole dell’Infanzia di Pederobba, Onigo e Covolo. Le tre strutture, autonome e distaccate si caratterizzano per un percorso formativo continuo ed integrato offerto a bambini dagli 8 mesi ai 6 anni d’età.
Per prenotazioni delle visite all’Open Day, telefonare al numero 320 4598809.
Tutti i sabati di ottobre il Centro Opere Pie di Onigo sarà aperto al pubblico, previo appuntamento.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere