AZIENDALI

Opiquad acquisisce azienda con sede a Chicago e apre una Cloud Region negli Stati Uniti

20/02/24

Opiquad ha iniziato un processo di internazionalizzazione acquisendo Fox Valley Internet, fornitore di servizi Internet con sede a Chicago, Illinois.

Opiquad SrlOpiquad acquisisce un Wireless Internet Service provider statunitense con sede a Chicago e apre una nuova Cloud Region nel Midwest degli Stati Uniti

Opiquad, nata nel 2020, in breve tempo è diventata un punto di riferimento nel settore delle telecomunicazioni e della digitalizzazione, ed ora ha iniziato il processo di internazionalizzazione acquisendo un fornitore di servizi Internet con sede a Chicago, Illinois.

Fox Valley Internet, è stata fondata nel 1995 nell'area metropolitana di Chicago, è un'azienda tecnologica locale specializzata in telecomunicazioni, fibra e reti wireless, con cui Opiquad ha già collaborato negli ultimi due anni.

Il Co-Founder e CEO di Opiquad, Emile Christopher Chalouhi, che si trova attualmente a Chicago dichiara: "L'acquisizione di Fox Valley Internet segna un capitolo importante nella nostra espansione internazionale. Ci poniamo come la principale soluzione per poter accompagnare l’internazionalizzazione delle imprese italiane negli Stati Uniti e viceversa per accompagnare le aziende statunitensi in Italia. Siamo l’unico Internet Provider e Cloud Provider in Italia che possa garantire un ecosistema digitale completamente integrato in Europa e negli USA".

Per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti e per accompagnare la crescita delle aziende italiane e statunitensi sul proprio territorio, sia grandi imprese che PMI, Opiquad ha infatti investito nella creazione di una nuova Cloud Region nel Midwest degli Stati Uniti, a West Chicago nell’Illinois. Si afferma così come il player più qualificato in ambito TLC e Cloud, collegando la propria infrastruttura di Edge Data Center alle reti di telecomunicazioni proprietarie distribuite tra Italia e USA.

Con questa acquisizione Opiquad raggiunge la quota di oltre 8.000 clienti in tutto il mondo, con un fatturato che supera i 7,5 milioni di euro e con un team di oltre 50 collaboratori, in continua espansione.

Questo consolidamento permette a Opiquad di continuare la crescita e di ampliare ulteriormente la sua base di clienti, mantenendo il proprio impegno definito nel proprio Purpose “Trasformiamo l’esistente in digitale di qualità”.

Per ulteriori informazioni sull'acquisizione e sui servizi offerti da Opiquad, vi invitiamo a visitare il nostro sito web all'indirizzo:

Scarica il press kit

FONTE ARTICOLO