VARIE
Comunicato Stampa

OrphanAid Africa e suoi progetti umanitari entrano nella cucine delle famiglie italiane

11/10/11

Grazie al prezioso supporto di Paper Media, OrphanAid Africa avrà modo di far conoscere la sua attività a sostegno dei bambini bisognosi del Ghana alle migliaia di famiglie italiane che quotidianamente scelgono i rotoli di carta da cucina Compact NewSpaper disponibili nei punti vendita Esselunga.

OrphanAid Africa, organizzazione non profit fondata con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli orfani e dei bambini in difficoltà in Ghana, annuncia che nei prossimi giorni sarà possibile acquistare, presso i punti vendita Esselunga, speciali rotoli di carta da cucina interamente dedicati all’associazione e ai suoi progetti umanitari a favore dei minori.

La politica di OrphanAid Africa, infatti, è garantire ai bambini una famiglia in cui crescere sereni, supportando le comunità per prevenire i casi di abbandono e reinserendo i bambini soli in contesti familiari.

Grazie al prezioso supporto di Paper Media, gli obiettivi e i programmi dell’associazione saranno brevemente illustrati sui rotoli di carta da cucina e, dai prossimi giorni, entreranno nelle case di migliaia di italiani.

"La nostra associazione realizza progetti per tutelare i diritti dei minori, garantire ai bambini una famiglia e pari opportunità per il futuro”, ha dichiarato Francesca Pinto, Direttore Sviluppo e Fundraising di OrphanAid Africa Onlus Italia, che ha poi proseguito: "La possibilità di far sapere a migliaia di persone che bastano 20 euro al mese per sostenere un bambino e permettergli di crescere in una vera famiglia, ha per noi una straordinaria importanza."

Sulla base dell’idea innovativa di Paper Media, che nasce dalla volontà di sfruttare la carta quale strumento naturale e tradizionale per la veicolazione dei contenuti, i rotoli da cucina diventano efficaci mezzi di comunicazione, che raggiungono, ogni mese, oltre 165.000 famiglie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere