TURISMO

Osservatorio low cost Maggio 2013; ecco prezzi medi e destinazioni di viaggio più popolari per gli italiani

31/05/13

Il comparatore di tariffe viaggi Europelowcost analizza i dati di ricerca del mese di maggio 2013; Parigi, Londra e Madrid sono le mete straniere preferite nel Bel Paese.

Milano, 31 Maggio 2013 - Parigi, Londra e Madrid sono le tre capitali europee sul podio nel mese di maggio. Infatti, sono state le destinazioni straniere a corto/medio raggio più ricercate dai viaggiatori italiani.

Per quanto riguarda l'analisi sulle tariffe, i prezzi medi per acquistare un biglietto aereo andata e ritorno da destinazioni italiane sono stati rispettivamente di 287 euro per Parigi, 262 euro per Londra e 335 euro per Madrid.

Sul fronte delle tariffe rotte aeree (prezzi A/R), un Milano-Parigi è costato mediamente 158 euro, il Milano-Londra 187 euro e Milano-Madrid 216 euro.

Sulla tratta Roma-Londra il miglior prezzo medio è stato della compagnia aerea Ryanair con 159 euro, quindi Monarch con 166 ed easyJet con 183 euro.

Sul Roma-Parigi vince la palma di "best price" ancora Ryanair con 140 euro, a ruota KLM/Air France con 151 euro, quindi easyjet con 157 euro.

Per quanto riguarda il prezzo medio (per notte per persona) degli alloggi in hotel nel mese di maggio, a Parigi un 2 stelle è costato 82 euro a notte, un 3 stelle 108 euro e un 4 stelle 152 euro. A Londra si va dai 75 euro di un due stelle ai 139 euro di un 4 stelle.

Nel settore dell'autonoleggio, i prezzi medi per il noleggio giornaliero di un'auto economica, tutto compreso, a maggio sono stati di 45 euro a Parigi, 31 euro a Londra e 24 euro a Madrid.

Europelowcost
Europelowcost, azienda a capitale interamente italiano, è un metamotore di ricerca indipendente verticale sui viaggi. Consente la comparazione prezzi di voli, alloggi, pacchetti vacanza e autonoleggio in tutto il mondo in pochi click e in tempo reale. Europelowcost non vende viaggi, ma aiuta i viaggiatori a risparmiare tempo e denaro.

Cesare Ambrosi
Via Gaetano Osculati, 15