OTRS scopre il mercato italiano - Würth Phoenix primo partner certificato
80.000 installazioni in 27 lingue: OTRS, il maggior fornitore di sistemi service desk Open Source rafforza la propria presenza internazionale - Würth Phoenix é il primo partner certificato in Italia
Würth Phoenix diventa il primo, e finora unico partner certificato OTRS ITSM in Italia. La partnership è stata stipulata settimana scorsa. Con l´accordo l’azienda IT appartenente al gruppo Würth potenzia la sua offerta di System Management su base Open Source.
„Con Würth Phoenix siamo riusciti ad aggiudicarci un partner internazionale esperto, che ha maturato una solida esperienza sul mercato italiano con soluzioni di System Management su base Open Source. In combinazione con le vaste competenze ITIL, rappresenta il candidato ideale per supportare la nostra espansione“, commenta André Mindermann, Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo OTRS.
Grazie all’integrazione con OTRS, Würth Phoenix vuole aiutare in primo luogo aziende italiane orientate ad un IT Service Management secondo standard ITIL, a diminuire i costi ed aumentare la qualità dei propri servizi IT.
“OTRS, con il suo sistema Service Desk e Ticketing certificato ITIL V3, è una tessera importante della nostra offerta, un valore aggiunto che mancava nel portfolio di Würth Phoenix“, afferma Hubert Kofler, CEO del gruppo Würth Phoenix. Come partner System Integration OTRS e con i suoi 14 consulenti certificati ITIL, Würth Phoenix è il primo fornitore certificato italiano in grado di offrire un’ampia gamma di servizi OTRS. Tra questi si annoverano l’installazione della soluzione, la formazione di utenti ed amministratori oltre alla manutenzione, il supporto e la consulenza su ampliamenti funzionali.
Il gruppo OTRS:
Il gruppo OTRS, con sede centrale a Bad Homburg in Germania, è il maggior fornitore a livello mondiale di OTRS, la top suite open source di service innovation. Oltre alla sede centrale, OTRS ha numerose filiali, in Silicon Valley, a Città del Messico, nella provincia messicana del Jalisco ed in Olanda. Dal 2009 OTRS AG è quotata alla borsa di Francoforte e offre soluzioni in uso nel 60% delle più grandi aziende tedesche.
L´offerta di OTRS comprende un sistema Help Desk, una soluzione di gestione servizi IT certificata ITIL V3, un’applicazione per iPhone corrispondente e la piattaforma tecnologica di supporto. Più di 80.000 aziende in tutto il mondo usano OTRS per ottimizzare i loro servizi, aumentare la soddisfazione dei clienti e ridurre i costi. OTRS è disponibile in 27 lingue e offre la possibilità alle aziende di centralizzare i servizi in un’unica soluzione integrata.
Würth Phoenix S.r.l.
In qualità di azienda software e di consulenza del Gruppo Würth, Würth Phoenix offre software gestionale e soluzioni CRM su base Microsoft Dynamics. Nell’ambito dell’IT System Management, l’azienda con sedi a Bolzano, Roma, in Germania ed Ungheria punta su sistemi di monitoraggio su base Open Source. Con WÜRTHPHOENIX NetEye le aziende hanno a disposizione una soluzione che tiene conto della crescente dipendenza delle attività aziendali da una gestione IT perfettamente funzionante. Oltre 100 aziende rinomate hanno scelto di recente NetEye, tra le quali Lotto Sport, il gruppo Tecnica, Subaru Italia e InfoCert, principale fornitore IT delle Camere di Commercio italiane.
Grazie all’aggiunta del Service Desk di OTRS, NetEye si presenta come soluzione di System Management completa, paragonabile a livello funzionale alle note offerte high end; il tutto ad investimenti contenuti e senza costi di licenza. Con 14 consulenti certificati ITIL, l´azienda è inoltre in grado di offrire un valido supporto che spazia tutto lo spettro di implementazione, manutenzione e supporto di progetti OTRS. Würth Phoenix è finora l’unico partner OTRS in Italia.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere