Pagare poco quello che oggi pago caro
Lo sapevate che il 70% degli italiani ha un’auto che non si potrebbe permettere? No? Forse perché nessuno ci fa caso, anzi visto che la maggioranza vive così, allora “deve” essere così.
Ci si priva di altri svaghi, forse qualche di giorno di ferie, e magari di una maglia, e tutto questo per pagare tagliandi, pneumatici, assicurazioni, ripristinare graffi e urti che ci fanno così tanto soffrire ecc.
Però accanto a questo dato ce n’è un altro più confortante: un italiano su cinque non disdegna gli sviluppi del mercato delle auto low-cost.
Purtroppo al giorno d’oggi, parlare di low-cost, può urtare la sensibilità di qualche “appassionato” che ama le auto “buone” e “belle”, perché alla parola low-cost è ancora associata l’immagine di un’auto bruttina, di scarsa qualità, che ti piace tanto da lontano, poi più la guardi da vicino più ti delude. Le ultime tendenze vanno in una direzione diversa, oggi le case automobilistiche cominciano ad intravedere nell’auto low-cost una via di uscita alla crisi. Alcune case costruttrici, come Renault hanno già iniziato con successo. Capisco che è più bello vedere le strade piene di SUV e Station Wagon, ma per le tasche degli italiani, se questo era proibitivo prima, figuriamoci adesso. Oggi più di ieri gli italiani vorrebbero risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata, vorrebbero risparmiare sull’assistenza, e se possibile risparmiare sull’assicurazione. Io ho trovato come fare però non ve lo dico. Scopritelo da soli. L’obbiettivo non è da sottovalutare: togliervi dalla schiavitù di un’auto sovradimensionata per le vostre esigenze e tornare a respirare finanziariamente, non dover più mettere tutto il vostro stipendio di un mese nell’assicurazione, ma finalmente poter restare al mare una settimana in più senza rovinarvi. Per terminare dico “Viva il low-cost”, ma senza rinunciare alla funzionalità e alla sicurezza … magari solo al lusso.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere