AZIENDALI
Comunicato Stampa

Partnership Lyon 3 Traduzione-IN

18/07/12

L’Università Jean Moulin Lyon 3 chiede a LIPSIE la partnership a conclusione del Master Traduzione Legale Commerciale 2011/2012.

La facoltà di mediazione linguistica dell’università Jean Moulin Lyon 3 ha organizzato un Master sulla Traduzione legale e commerciale per formare traduttori in due lingue passive.

Il Master si è aperto nell'autunno 2011. La formazione si basa su una stretta collaborazione tra i professionisti della traduzione e i professori universitari.

A quasi un anno di formazione, l’Università Jean Moulin Lyon 3 ha chiesto a LIPSIE di partecipare alla rete selezionata di agenzie di traduzione che supportano l’inserimento nel mercato della traduzione di giovani linguisti con elevata specializzazione.

La facoltà transalpina ha creato un sistema di tutoring per stabilire un efficace legame tra lo studente e le agenzie di traduzione. Questo programma si basa su un calendario semestrale e puo’ avvenire sotto diverse attività (progetti di traduzione o rilettura strettamente controllati dai colleghi di esperienza ultradecennale, ricerca terminologica, conoscenza dei meccanismi aziendali delle agenzie di traduzione).

Tale periodo di post-formazione preparerà il giovane traduttore a future progetti confidati dalle agenzie referenziate durante successivi stage.
L'agenzia Lipsie conferma con estremo interesse la sua partecipazione a questa valente iniziativa che le consentirà di assumere ruolo attivo nella formazioni di validi traduttori di domani.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia Traduzione-IN srls
Responsabile account:
Elisabetta Bertinotti (Product manager e direttore di succursale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere