SALUTE e MEDICINA
Articolo

Paura della prova costume? Ritrova la forma con Floretrix

16/07/12

La pancia gonfia è un problema comune a molti.Siamo portati a pensare che basti qualche giorno di dieta ferrea per liberarsi della fastidiosa sensazione di gonfiore all’addome che ci attanaglia e ritrovare la forma perfetta ma non sempre la pancia gonfia è la conseguenza di grandi abbuffate.

La pancia gonfia è un problema comune a molti, di cui tendiamo a preoccuparci principalmente in prossimità dell’estate, quando le giornate trascorse in spiaggia ci obbligano a mettere in mostra il fisico e scoprire i nostri piccoli difetti.

Siamo portati a pensare che basti qualche giorno di dieta ferrea per liberarsi della fastidiosa sensazione di gonfiore all’addome che ci attanaglia e ritrovare la forma perfetta ma non sempre la pancia gonfia è la conseguenza di grandi abbuffate. A volte essa è sintomo di ben altri disturbi, ad esempio problemi intestinali quali meteorismo e aerofagia.

L’intestino, per il regolare svolgimento delle sue funzioni quali l’assorbimento dei nutrienti e il funzionamento del sistema immunitario, si avvale della presenza di miliardi di batteri “amici” che costituiscono la microflora intestinale. Una alterazione quali-quantitativa della flora batterica intestinale, può cambiare il ritmo del nostro metabolismo e rallentare il normale funzionamento dell’intestino, che così non riesce più a svolgere regolarmente funzioni come l’assorbimento dei nutrienti, l’espulsione delle sostanze di scarto e il funzionamento dell’apparato immunitario.

Tra le conseguenze più evidenti e fastidiose dell’alterazione della flora batterica intestinale vi sono diarrea, costipazione, gonfiore e dolore addominale e il meteorismo, disturbo gastrointestinale associato alla distensione addominale provocata da una eccessiva produzione e accumulo di gas nel tratto intestinale.
La pancia gonfia, dunque, associata a dolori e disturbi vari, può essere un vero e proprio campanello d’allarme dello squilibrio intestinale.

In questi casi, il ricorso a un regime dietetico/alimentare, seppur corretto ed equilibrato, aiuta ma potrebbe non essere sufficiente a ristabilire il corretto funzionamento dell’intestino.
In questi casi può, rivelarsi molto utile l’apporto di un integratore alimentare probiotico, la cui assunzione costante consente di correggere la carenza della microflora e ristabilire l’equilibrio, contribuendo alla normalizzazione della regolare motilità intestinale e donando al soggetto importanti benefici.

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato è consigliabile scegliere sempre un probiotico come Floretrix con una composizione simile alla microflora intestinale.
Infatti Floretrix grazie ai i suoi 50 miliardi di lattobacilli vivi e vitamine del gruppo B per bustina, è in grado di garantire la presenza nell’intestino di fermenti lattici vivi e vitali. Solo in questo modo un probiotico può svolgere con efficacia la propria azione riequilibratrice della flora intestinale e di conseguenza assicurare a chi ne fa uso risultati visibili e rapidi.

Se l’intestino è in salute, anche la tua forma fisica ne beneficerà: prova Floretrix e la prova costume diventerà per te il momento in cui sfoggiare una forma invidiabile!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Ferrini
Responsabile account:
Barbara Ferrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere