Per Italsel l’evoluzione della distribuzione passa dal Cloud
Fedele al concetto di continua innovazione, Italsel annuncia la creazione di Shareprise.it, piattaforma Web che facilita i propri Partner nel passaggio dalla vendita di software in licensing alla proposta di utilizzo degli stessi in modalità Cloud.
Italsel, distributore a Valore Aggiunto specializzato in soluzioni IT all’avanguardia, con l’avvicinarsi del 2013 si prepara a festeggiare vent’anni di successi. La società, diventata nel tempo protagonista nello scouting nel mercato del software, ha da sempre improntato la sua attività all’insegna di una innovazione. Tale spinta all’innovazione porta oggi alla creazione della nuova piattaforma Shareprise.it con la quale Italsel intende offrire ai propri Partner servizi a valore aggiunto volti a supportare la riconversione in modalità Cloud Computing di applicativi software tradizionali.
“La distribuzione nel mercato del software ha come naturale evoluzione la vendita di servizi e non solo di licenze, con un cambiamento nei processi di diffusione e d’acquisto degli stessi” afferma Pierangelo Rossi, amministratore delegato di Italsel. “In questo senso, per essere al passo con i tempi e aiutare così i nostri Partner ad offrire un servizio sempre migliore ai loro clienti, abbiamo costantemente fatto evolvere il nostro modello distributivo, passando, prima, dalla vendita di software in Box al licensing e, oggi, al Cloud”.
In Partnership con i principali Vendor di soluzioni Cloud Computing, Italsel ha dunque sviluppato la piattaforma Shareprise.it per aiutare i propri Partner ad introdurre rapidamente presso i loro clienti una nuova modalità di business: l’erogazione di servizi, anziché la vendita di software in modalità licensing. Diventando Partner Shareprise.it, unica interfaccia Web che comprende le soluzioni di importanti Vendor, ogni Azienda potrà infatti accedere all’offerta delle migliori soluzioni Cloud proposte da leader di mercato e selezionate da Italsel. I System Integrator potranno invece creare la propria offerta Cloud da indirizzare ai clienti finali, siano essi grandi aziende o PMI.
Se è vero che il Cloud rappresenta, da un lato, la risposta alle esigenze di un mercato che sente sempre più la necessità di poter disporre di applicazioni utilizzabili ovunque e, dall’altro, apporta indiscutibili vantaggi quali minori costi e maggiori margini, la fidelizzazione del cliente e la personalizzazione del servizio offerto, Shareprise.it si presenta come la soluzione ottimale affinché un’azienda possa gestire i propri processi critici da una sola console. Senza dimenticare la sicurezza: tutte le soluzioni ospitate da Shareprise.it risiedono infatti “fisicamente” su ISP di fama mondiale come Windows Azure e Amazon, così da offrire le migliori garanzie in termini di security.
I servizi e le soluzioni
Nell’offerta di Shareprise.it, costantemente aggiornata con nuove soluzioni, l’utilizzatore può scegliere dalla schermata iniziale i servizi cloud di interesse che attualmente sono inerenti alla Protezione dei Dati, Videoconferenza, Backup & Recovery, Endpoint and Exchange Protection, Gestione Centralizzata dei Device Mobili Aziendali, Remote System Management e Document Management.
Nei vari contesti sono disponibili differenti soluzioni. Nell’ambito della protezione dati in cloud, la soluzione Boole Server si presenta come un sistema progettato per proteggere i file riservati e consentirne la condivisione immediata e controllata, anche tramite iPad, con gruppi di lavoro, collaboratori o clienti. I file archiviati e trasferiti con Boole Server sono protetti da qualunque tentativo di furto o intercettazione non autorizzata e solo gli utenti abilitati possono accedere, utilizzare, visualizzare o modificare i file che sono stati condivisi. In ambito Management, Panda Cloud Systems rappresenta un nuovo modo centralizzato di gestire, monitorare e supportare i sistemi IT, anche in remoto, mentre, sul fronte della sicurezza, Panda Cloud Protection garantisce una protezione proattiva antimalware per PC, server, laptop e server Exchange. Allo stesso modo, ma sul versante dei Device Mobili, FancyFon consente la gestione centralizzata e remota, over-the-air e in tempo reale, di un numero qualsiasi di smartphone o dispositivi di rete, basati su vari sistemi operativi. E ancora, sul fronte Backup & Recovery la soluzione Acronis Backup e Recovery Online archivia i backup di file e immagini di sistema in una posizione sicura e remota, senza la necessità di investimenti in hardware, e offre a server e workstation Windows la necessaria protezione aggiuntiva contro furti o emergenze. E’ infine disponibile e-works, una piattaforma integrata per il Desktop Video Conferencing and Collaboration a livello professionale, anch’essa fruibile in modalità PaaS (Platform as a Service).
Italsel srl (www.italsel.com – www.mobability.it) - Distributore a Valore Aggiunto sul Mercato nazionale dal 1993, molto conosciuta per la costante attività di scouting sui mercati più importanti (prima ad introdurre in Italia, marchi come RedHat, Suse, Netscape, Winzip, Acronis ecc), ha come mercati di riferimento la Sicurezza, il Networking, il Beyod, il Clud Computing ed il Mobile Computing. Le soluzioni proposte sono destinate ai Sistemi Informativi di ogni tipologia di Azienda (PMI e Enterprise) private o Pubblica Amministrazione