TURISMO
Comunicato Stampa

Performance stabili per CWT nel 2012

15/02/13

In crescita alcune aree di business specifiche

Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha annunciato di aver registrato nel 2012 performance stabili per quanto riguarda le attività di business travel e una significativa crescita delle divisioni dedicate ad alcuni specifici comparti, in particolare CWT Meetings & Events e CWT Energy Services.

Il volume d’affari complessivo ha raggiunto la quota di 27,7 miliardi di dollari contro i 28 miliardi del 2011 (-1,1%) e il numero di transazioni gestite da CWT si è attestato a 61,7 milioni rispetto ai 61,9 milioni del 2011 (-0,2%). CWT ha inoltre registrato nuove vendite pari a 1,7 miliardi di dollari.
CWT è cresciuta soprattutto in America Latina, dove le transazioni sono aumentate del 21% anno su anno, anche grazie al business addizionale derivante dalle acquisizioni di Net Tours e Centenial Group nel 2011 e alle ottime performance in Cile e Messico. Le transazioni in Nord America, mercato particolarmente significativo per CWT, sono aumentate del 2,3%, riflettendo un contesto economico più favorevole.
Le transazioni sono invece diminuite del 2,4% anno su anno in Asia-Pacific, nonostante le ottime performance registrate in Cina e Giappone, e del 4,4% in EMEA (Europe, Middle East e Africa), rispecchiando la situazione economica di quest’area nel 2012.
«Siamo molto soddisfatti delle performance ottenute nel corso dello scorso anno - ha commentato Douglas Anderson, President e Chief Executive officer di CWT -. La diversificazione del nostro portafoglio clienti, in qualità di azienda globale con uffici in tutto il mondo, ci ha garantito stabilità pur in un contesto economico instabile».

Ottime performance in specifiche aree di business
Alcune divisioni dedicate di CWT hanno ottenuto nel 2012 una forte crescita.
CWT Energy Services, la divisione interamente dedicata alla gestione delle trasferte di società che operano nei servizi petroliferi e gas, esplorazioni marine, trivellazioni e energie alternative, è cresciuta del 22% e ha gestito oltre 2,3 milioni di transazioni per conto dei suoi clienti. CWT ha acquisito diverse nuove aziende globali in questo settore, oltre a espandere il business con la clientela già esistente.
Le aziende del comparto energetico stanno incrementando i loro viaggi a livello globale, soprattutto in aree quali l’America Latina e l’Asia-Pacific, alla ricerca di altre fonti energetiche e per aprire nuove sedi nel mondo. CWT è specializzata nella gestione dei viaggi per le complesse esigenze di questa tipologia di clientela e nel 2013 punta a rafforzare ed espandere ulteriormente la sua offerta.
CWT Solutions Group, la divisione di consulenza di CWT, è cresciuta del 17% e ha continuato a introdurre modalità innovative per aiutare le aziende – anche le più avanzate - a massimizzare il valore della loro gestione travel e a identificare nuove opportunità di risparmio.
CWT Meetings & Events ha organizzato 35mila meeting e eventi in tutto il mondo con un milione di partecipanti e nel 2012 è cresciuta del 10% a livello globale. Questo incremento riflette la crescente esigenza delle aziende di mantenere uno stretto controllo sui costi e di introdurre una gestione strategica di meeting ed eventi che permetta di conseguire i risultati desiderati e al tempo stesso di risparmiare.

Altre tappe importanti del 2012 sono: l’acquisizione di WorldMate, leader nella tecnologia mobile per i viaggi, grazie alla quale CWT ha raggiunto il pieno controllo sul suo “mobile destiny”; e il costante impegno di CWT verso un business responsabile, testimoniato dalla firma del Global Compact delle Nazioni Unite, dieci principi in materia di diritti umani, ambiente e lotta alla corruzione.

Verso un 2013 innovativo
«Il 2013 sarà un altro anno molto stimolante per CWT - ha affermato Anderson -. Per poter offrire sempre “the perfect trip” ai nostri clienti e ai loro viaggiatori, stiamo investendo ulteriormente nei nostri servizi mobile e in altri tool innovativi che possono apportare valore alla gestione dei viaggi d’affari».
Espandere i servizi mobile e online
Collaborando con i team di WorldMate, CWT continua a rafforzare la sua offerta mobile per offrire un approccio più mirato e personalizzato ai viaggiatori. Nel 2013, CWT To Go powered by WorldMate includerà ulteriori strumenti quali la versione per iPad. In aggiunta alla sincronizzazione automatica dei viaggi prenotati da CWT, i viaggiatori potranno anche scaricare sull’app eventuali servizi prenotati tramite altri canali, consentendo così di visualizzare e gestire l’intero itinerario di viaggio tramite un unico strumento. Le prenotazioni via mobile, gli aggiornamenti dei profili dei viaggiatori e la possibilità di effettuare modifiche alla prenotazione attraverso l’app sono altri servizi che verranno integrati nel corso dell’anno. Nuovi tool verranno inoltre inseriti in CWT Portal, il portale di CWT che offre ai viaggiatori l’accesso 24/7 a tutti i servizi di viaggio online.

Assicurare il benessere dei viaggiatori
Garantire sicurezza al viaggiatore quando è in trasferta per conto della sua azienda, specialmente verso destinazioni ad alto rischio, resta una priorità per CWT. Nel 2013 CWT rafforzerà ulteriormente i suoi servizi safety e security per mantenere i viaggiatori aggiornati mentre sono in viaggio e supportarli qualora i loro itinerari vengano modificati. Inoltre, CWT si sta focalizzando sul benessere dei collaboratori delle aziende in senso più ampio; partendo dalla ricerca sullo stress dei viaggiatori, i livelli di produttività e il conseguente impatto sui costi, CWT presenterà il suo Travel Stress Index ai clienti durante la prima metà del 2013.

Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2011 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 28,0 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.
Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su LinkedIn http://www.linkedin.com/company/carlson-wagonlit-italia?trk=hb_tab_compy_id_2731501

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere