SOCIETA
Comunicato Stampa

Piccola "armata" di Profumalchemici per la ricerca oncologica

28/04/20

Il “naso” Profumalchemico Anne Rose Ferrari dona alcuni speciali profumi al day hospital oncologico di Fivizzano (Toscana). Tra essi il più importante per significato simbolico è “ Rosa Mater” il profumo che racconta la città toscana e dedicato alla sua patrona, la Beata Vergine dell'Adorazione.

FotoModena 27-04-2020 La donazione, effettuata in questi giorni al Dh oncologico diretto dalla dottoressa Paola Pacetti, ha lo scopo di testare potenziali benefici ai pazienti in corso di chemioterapia antiblastica.
La donazione è avvenuta anche in ricordo dell'ex sindaco Paolo Grassi - vittima del coronavirus - che assieme all’assessore alla cultura Francesca Nobili, fu grande sostenitore nella realizzazione del profumo Rosa Mater, presentato ufficialmente il 5 maggio 2019.

Così scrive Anne Rose all’amica Francesca Nobili: "Cara Francesca, essendo stata toccata nel profondo dalla scomparsa di Paolo Grassi, ho deciso di fare un piccolo gesto, una donazione al Comune di Fivizzano e alla cooperativa di comunità Medicea: un piccolo numero di essenze Profumalchemici Anne Rose. In questo periodo covid e in onore alla memoria di Paolo Grassi, spero che i Profumalchemici possano essere d'aiuto sul campo, utilizzati da operatori sanitari come trattamento di sollievo ai malati, ai convalescenti e alle loro famiglie. Ti chiedo di farne avere qualcuno anche a don Bernardo Marovelli rettore della Parrocchia di Fivizzano".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fargef Trade
Responsabile account:
Anna Rosa Ferrari (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere