EDITORIA
Comunicato Stampa

Piumino Le ali dell'uguaglianza. La storia di un airone che cambiò il mondo

Piumino era un piccolo airone diverso da tutti gli altri ma non lo era a causa di una sua diversità fisica o meglio non solo, lo era per il suo grande cuore ed il suo straordinario coraggio. E se volerete con noi fino alla Piana delle Gocce Blu vi accorgerete anche voi bambini che a questo mondo la diversità non deve essere un problema ma a volte può diventare un dono.

FotoC'è un piccolo spazio di mondo sul pianeta Terra ma è molto difficile da trovare, perché è ben nascosto e vive solo nella fantasia di ognuno di noi che prima di essere adulto è stato un bambino.

Lì, in quel punto preciso della nostra fantasia, esiste un Borgo chiamato AcquaVillage, dove gli abitanti fanno tutti parte del regno animale. Ci sono tantissime varietà di uccelli, tartarughe, pellicani, gabbiani e molte altre specie ancora.

E tra tutti questi simpatici animali, in quel borgo lontanissimo, un giorno nacque Piumino, figlio di Fatima e Pepito, un piccolo e tenero airone cenerino con un gravissimo problema agli occhi. La famigliola viveva serena anche se pur tristemente affrontando molte discriminazioni. Ma, ahimè, Piumino presto rimase orfano, solo e abbandonato in questo difficile mondo con il suo grave handicap che gli impediva di pescare e di trovare cibo per la sua sopravvivenza.

Ohh per fortuna, però, c'erano molti amici a fargli compagnia nelle sue lunghe giornate, come ad esempio Slot e Fray che assieme a Book, una centenaria e super tartaruga, superarono assieme una tale quantità di avventure che fu impossibile non tramandarvele.

E' per questo che questo prezioso libro è stato scritto perché i piccoli lettori possano viverle insieme a loro.

Dalla penna di un incredibile autore di nome Massimiliano Mancini abitante anche lui di una terra meravigliosamente verdeggiante, la Toscana, ecco questa favola straordinaria. Massimiliano ha voluto raccontarvi la storia di questo incredibile airone che seppe superare la sua diversità fisica e la sua inadeguatezza rispetto a chi era stato più fortunato di lui. Perché l'essere diversi non deve rappresentare per nessun essere vivente un motivo per abbatterci e non realizzare i nostri sogni. Ci sono favole e favole e poi ci sono storie che meritano assolutamente di essere raccontate e questa è una di quelle.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valeri comunication
Responsabile account:
Alessandro Valeri (Direttore comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere