SALUTE e MEDICINA
Articolo

Possono i Fitoestrogeni Aumentare il Seno Oppure No?

04/04/09

Possono i fitoestrogeni aumentare il seno ? Questo articolo risponde a questa domanda...

I fitoestrogeni hanno la capacità di aumentare il seno, cominciamo in primo luogo a capire quali sono le differenze tra fitoestrogeni ed estrogeni: gli estrogeni sono ormoni steroidei il cui nome deriva dalla radice estro e promuovono la formazione dei caratteri sessuali femminili e possono essere naturali o sintetici come quelli presenti nelle pillole, i fitoestrogeni, derivati dalle piante, sono delle molecole non steroidee e hanno la capacità di regolare l'attività del recettore degli estrogeni. A causa del fatto che studi hanno dimostrato la responsabilità degli estrogeni di patologie quali cancri al seno e all'utero, ci si è indirizzati verso i fitoestrogeni che non presentano particolari controindicazioni in quanto di origine interamente naturale con la premessa che quanto qui detto ha carattere puramente informativo e non può sostituirsi al parere di un medico.

Sono in grado i fitoestrogeni di aumentare il seno oppure no ? L'unica documentazione medica che sono riuscito a trovare in rete è uno studio di Jin Wha Chung, dottore dell'università cattolica della Corea, Saint's Mary hospital, reparto di ortopedia di Seoul: lo studio in questione rivela esperimenti eseguiti sia su topi di laboratorio che su esseri umani ( il sesso di entrambi è femminile ovviamente ) a cui sono stati somministrati per sei mesi dei fitoestrogeni e si è avuto un aumento delle dimensioni del seno nelle donne e del numero di ghiandole mammarie nei topi. Lo studio di Jin Wha Chung poi procede con l'esaminare alcuni vantaggi secondari in merito allo scopo della loro assunzione ma comunque importanti quali l'aumento della densità ossea di notevole beneficio nella cura dell'osteoporosi, dei disturbi legati alla menopausa e la prevenzione di patologie quali tumori al seno e all'utero e di malattie cardiovascolari.

L'aumento del seno si può avere tramite due sistemi che sono la chirurgia plastica e l'utilizzo di piante e di cibi in grado di innescare una reazione ormonale, altri sistemi quali l'allenamento dei pettorali o il massaggio del seno hanno un effetto salutare ma non portano ad un aumento delle dimensioni: l'intervento chirurgico con i suoi costi e le relative possibili complicanze può essere evitato solo tramite l'uso di sistemi naturali come l'introduzione nel proprio corpo di fitoestrogeni. Con il 5% del costo di un intervento chirurgico si può acquistare un quantitativo di prodotti pari ad un trattamento della durata di sei mesi e questo lo rende il primo approccio da usare nel conseguimento del proprio obiettivo che è l'aumento del seno, qualora il risultato non corrispondesse a quelle che sono le proprie aspetattive allora si potrà valutare la possibilità di intraprendere la via della chirurgia estetica.

Particolari raccomandazioni sono per chi è allergico ai prodotti a base di soia in quanto potrebbe avere problemi con l'assunzione di fitoestrogeni, inoltre perchè l'assunzione di prodotti per l'aumento del seno possa portare i risultati desiderati è di seguire il loro programma con attenzione, di evitare la caffeina e di limitare i carboidrati. Particolarmente utile sarà l'associazione dei prodotti presi per via orale insieme a creme e oli da applicare sulla superficie del seno quali olii e creme i cui elementi nutritivi verranno assorbiti tramite la pelle.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere