Presentazione del restauro dell’opera “Pietà” di G. C. Procaccini
A cura di Anna Lucchini e sostenuto dal Lions Club Milano ai Cenacoli
Martedì 5 marzo si terrà a Milano, presso la Chiesa Santa Maria dei Miracoli presso San Celso (Corso Italia 37), la presentazione del restauro dell’opera d’arte “Pietà” di Giulio Cesare Procaccini, curato da Anna Lucchini e sostenuto dal Lions Club Milano ai Cenacoli.
“Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità”, è questo lo scopo che da sempre sta alla base del Lionismo e che da ben 33 anni si concretizza nell’attività di recupero di opere d’arte abbandonate. Il restauro dell’opera d’arte di Procaccini si inserisce proprio in questo impegno a riportare l’interesse della comunità verso il grande patrimonio artistico del nostro paese.
L’incontro si articolerà in una serie di interventi da parte di Anna Lucchini, Curatrice del restauro, Don Binaghi, Parroco della Chiesa e Decio Spinelli, Presidente del Comitato Cultura del Lions Club Milano ai Cenacoli, i quali presenteranno il quadro e il percorso compiuto durante il restauro.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere