ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Prestiti liquidita: quando fare richiesta?

15/12/10

Tra le diverse modalità di prestiti personali esiste un particolare tipo di prestito il cui obbiettivo è l’ottenimento di liquidità. Il problema è che non è facile capire quanto sarebbe conveniente fare richiesta di questo tipo di finanziamento oppure quando bisogna cercare un’altra modalità più adatta alle proprie esigenze.

Approfondiamo le varie possibilità: il prestito di liquidità è un prestito personale, come la cessione del quinto o il prestito delega di cui, sicuramente, avrai sentito parlare. Fra le sue caratteristiche si rimarca il fatto che è un prestito non finalizzato all’acquisto di un bene o servizio specifico e, viene indirizzato solitamente, a dare una riserva di liquidità al richiedente. Cioè, denaro in contante.

Tra le considerazioni che occorre fare al primo posto troviamo sicuramente la giusta valutazione della somma di liquidità da richiedere per evitare di dover fronteggiare rate mensili eccessive. Concretamente, potrebbe essere poco conveniente chiedere un prestito personale per liquidità di cifre troppo elevate. Sarebbe opportuno in questi casi valutare offerte di mutuo ipotecario dove normalmente gli interessi sono più convenienti.

Per quanto riguarda i tempi di erogazione, il prestito liquidità può essere erogato entro duo o tre giorni dalla data della richiesta. Eccezione fatta se ci sono situazioni particolari di mancati pagamenti o debiti in corso.

Come in altri casi di prestiti personali, il tasso d’interesse e la rata rimangono fissi per tutta la durata del contratto di prestito.

D’altra parte, poiché i prestiti di liquidità sono di piccolo importo ed è possibile avere un piano di rimborso dai 24 ai 84 mesi, la rata mensile dipende dal periodo scelto per la restituzione. Per questo motivo può essere favorevolmente bassa. Nonostante ciò, per ogni particolare situazione, noi di PrestitoaStatali.it ti consigliamo di rivolgerti a un consulente certificato. Insomma, puoi chiedere a noi, che saremmo in grado di cercare insieme a te la modalità di prestito personale più vantaggiosa nel tuo caso.

Lo Staff PrestitoaStatali.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CessioneQuintoNetwork.it
Responsabile account:
Jessica Parra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere