ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Prestito delega per medici convenzionati

11/02/11

I medici di base e quelli convenzionati con le Aziende Sanitarie Locali (ASL) pur non essendo lavoratori dipendenti, possono accedere a prestiti personali con alcune caratteristiche agevolate, solitamente, riservati a dipendenti pubblici e statali. Il motivo è che percepiscono un compenso mensile più o meno costante.

I medici convenzionati infatti, hanno la possibilità di ottenere un prestito delega: trattasi di una modalità di finanziamento personale che prevede un rimborso rateale attraverso detrazioni mensili in busta paga, come nel caso della cessione del quinto.

CARATTERISTICHE DEL PRESTITO DELEGA PER MEDICI CONVENZIONATI:
• Durata da 12 a 120 mesi
• Tasso d’interesse fisso
• Rata di rimborso costante
• Finanziamento erogabile anche in presenza di altri prestiti in corso

Non è possibile precisare l’importo ottenibile tramite il prestito delega per medici convenzionati perché questa somma dipende da diversi fattori come lo stipendio o la durata del finanziamento, ma, in termini generali, con il prestito delega è possibile ottenere fino a 60.000 euro. Per quanto riguarda la modalità di erogazione, essa è prevista tramite bonifico bancario sul conto corrente del richiedente oppure tramite assegno circolare.
D’altro canto, uno dei vantaggi da sottolineare del prestito delega per medici convenzionati è la presenza di due assicurazioni “rischio vita” e “rischio perdita impiego” comprese nello stesso contratto di finanziamento. Per tanto, nel caso d’incidente del richiedente, la sua famiglia viene tutelata.

L’ iter per ottenere un prestito delega, nel caso dei medici convenzionati, è semplice. Basta chiedere un preventivo, anche via Internet, e scegliere la modalità di prestito delega adeguata ad ogni situazione. Dopodiché si procede alla firma del contratto ed alla notifica della pratica all’amministrazione di appartenenza dei medici convenzionati richiedenti che, in pochi giorni, riceverà l’importo erogato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CessioneQuintoNetwork.it
Responsabile account:
Jessica Parra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere