SOCIETA
Comunicato Stampa

Prevenzione incendi nelle metropolitane: nuova regola tecnica del Ministero dell’Interno

11/11/15

E' stata pubblicata la nuova regola tecnica per la costruzione e l'esercizio delle metropolitane a tutela della salvaguardia delle persone e dei beni.

FotoLa nuova regola tecnica relativa alla prevenzioni incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio delle metropolitane, precedentemente regolamentata dal Decreto Ministeriale del 21 ottobre 2015, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 ottobre 2015.

Il D.M. 21 ottobre 2015 stabilisce obiettivi di primaria importanza a tutela della salvaguardia delle persone e dei beni dal rischio di incendio, come:

- garantire la possibilità per le squadre di soccorso di operare in condizioni di sicurezza;
- limitare la propagazione di un incendio ad attività confinanti;
- garantire la stabilità delle strutture portanti;
- minimizzare la probabilità di insorgenza degli incendi e limitarne la sua propagazione, nel caso in cui un incendio si sviluppi sul treno, sulla sede, ed in particolare in galleria e nelle aree di stazione, limitarne la sua propagazione;
- assicurare la possibilità che gli occupanti possano lasciare indenni ed in modo autonomo i luoghi in cui si e' sviluppato l'incendio, secondo le procedure di emergenza previste, o che gli stessi possano essere soccorsi in altro modo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Impresa8108
Responsabile account:
Gabriele Brandi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere