VARIE
Comunicato Stampa

PRIVACY: nel 2012 multe per 3,8 milioni di euro. E non è ancora finita

14/11/13

Ancora in corso le verifiche ispettive del Nucleo Speciale Protezione Dati del Garante, della Guardia di Finanza e i controlli dell’Agenzia delle Entrate. L’abrogazione del DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati) non ha cancellato gli obblighi relativi alla tutela della Privacy.

Se ti hanno detto che non vi sono più obblighi alla produzione di adempimenti Privacy, non è così!

L’abrogazione del DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati) non ha cancellato gli obblighi relativi alla tutela della Privacy.

Se non sei in regola, la multa può arrivare fino a centoventimila euro, con tre anni di reclusione e il ritiro immediato dell’abilitazione alla trasmissione telematica delle dichiarazioni.

Quindi attenzione alle verifiche ispettive, un’irregolarità rispetto alla normativa privacy potrebbe costare cara.

Di questi tempi, perdere denaro e clienti sarebbe proprio da evitare.

Tra gli adempimenti passibili di controlli c’è perfino la protezione corretta delle reti wireless, la custodia delle credenziali, la corretta gestione dell’accesso agli archivi e molto altro.

E tu, sei conforme? Scoprilo al link di approfondimento in calce all'articolo.

Se non lo sei, ci sono alcune soluzioni per garantirti la corretta gestione e la tenuta degli adempimenti di legge, di facile utilizzo e sviluppate in collaborazione con alcuni tra i massimi esperti del settore.

Una di queste è SmartPrivacy, soluzione cloud che ti guida alla compilazione di tutti i documenti necessari per essere conforme.

Attraverso la compilazione di una semplice check list, adatti il software alle tue esigenze, personalizzando la tua modulistica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ITWorking Srl
Responsabile account:
Valentina Villanova (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere