AZIENDALI

Proximity marketing – Nemes presenta la nuova linea di prodotti nell’ambito di Fuorisalone Goodesign

02/07/13

Nemes ha presentato la sua nuova linea di prodotti nell’ambito del Fuorisalone Goodesign 2013 in Cascina Cuccagna, svoltosi lo scorso aprile.

Nemes, azienda specializzata in proximity marketing, consulenza e fornitura di servizi informatici, e forte della divisione di Ricerca e Sviluppo contraddistinta dal marchio Gesto, propone continuamente soluzioni innovative, come nel caso della nuova linea di prodotti presentata all’edizione 2013 di Fuorisalone Goodesign, evento dedicato alle installazioni belle e rispettose dell’ambiente che ha avuto luogo dal 9 al 14 aprile 2013.

Evento che fa capo a Best Up, il circuito del salone ecosostenibile, Goodesign si è svolto per la seconda volta alla Cascina Cuccagna, in Porta Romana, proponendo un ricco calendario di appuntamenti interessanti. Lo slogan di questa edizione dell’evento è stato “lavorare bene – abitare meglio”, a sottolineare lo stretto legame che sussiste tra buon lavoro e buon vivere. Obiettivo di Goodsesign, evento focalizzato sul design responsabile, è quello di diffondere buoni esempi e modelli, favorendo incontri fruttuosi.

In questo contesto ecosostenibile si sono inserite alla perfezione le proposte di Nemes, che con la linea r&d (@Research&Development @Recycle&Design) intende trovare il giusto equilibrio tra ricerca e rispetto delle esigenze ambientali, seguendo naturalmente delle linee guida ecosostenibili. Protagonista dell’evento è stata l’installazione “Design as a Development Tool” powered by Giulio Vinaccia, che in collaborazione con Nemes ha dato vista ad un’innovativa interazione multisensoriale tra immagini, odori e suoni. Giulio Vinaccia, architetto di fama internazionale che da 15 anni utilizza il design come strumento di sviluppo, ha collaborato negli anni con molti altri importanti brand italiani conosciuti in tutto il mondo. L’installazione presentata in collaborazione con Nemes comprende l’Holodisplay messo a punto dall’azienda, che rappresenta il risultato di un innovativo processo ingegneristico.

La linea di prodotti presentata da Nemes comprende, tra l’altro, FeN-X, il primo Table Touch Screen Green dotato di un innovativo lcd sorretto da una struttura in ferro trattata con acqua di mare e rifinita con cere a base di bucce d’arancia, il tutto arricchito da inserti in acero rosso della Val di Fiemme.

Grazie alla partecipazione a Goodesign, evento di spicco a livello nazionale e non solo, Nemes ha potuto presentare ad un’ampia platea la propria nuova linea di prodotti, caratterizzata come sempre da idee innovative e all’avanguardia. Sul sito internet aziendale si possono trovare maggiori informazioni sia sui prodotti offerti dall’azienda (nella sezione “realizzazioni”, in particolare, vengono presentati alcuni progetti di Gesto), sia sulla partecipazione di Nemes all’edizione 2013 di Goodesing.

Nemes Srl
gesto@nemes.it