SALUTE e MEDICINA
Articolo

Quando Gommage fa rima con piacere

08/02/13

Se la vostra pelle del corpo risulta ispessita e il colorito è spento e non uniforme, c'è bisogno di rimuovere le cellule morte per renderla più lucente, viva e visibilmente più sana. L'azione esfoliante, con il gommage o scrub, elimina le impurità e lascia la pelle liscia e satinata. Per avere un risultato amplificato sulla pelle, l'esfoliazione va associata ad un massaggio con creme leviganti, che detergono e idratano i tessuti.

I segreti di bellezza per una pelle giovane e luminosa

Se la vostra pelle del corpo risulta ispessita, i gomiti e le ginocchia sono screpolate, il colorito della pelle è spento e non uniforme ciò vuole dire che avete bisogno di un rinnovamento. Per migliorare l'epidermide c'è bisogno di un intervento periodico, rimuovendo le cellule morte della pelle e rendendola più lucente, viva e visibilmente più sana. L'azione esfoliante elimina le impurità in tutta delicatezza e lascia la pelle liscia e satinata. La pelle ritrova una morbidezza tutta da accarezzare.
Avere una pelle liscia è da sempre il desiderio di tutte le donne, purtroppo però solo curandola pazientemente e costantemente si possono ottenere risultati visibili e duraturi. Bastano pochi accorgimenti e la pelle sarà morbida, setosa, pronta per essere coccolata e per accogliere tutti gli effetti benefici dei trattamenti idratanti e nutrienti. Contrariamente alla credenza popolare, conquistare e mantenere la pelle perfetta non è qualcosa che costa un sacco di soldi o richiede un faticoso processo . Qualche piccolo accorgimento può aiutare a ottenere naturalmente la pelle luminosa , con un lavoro minimo. Uno di questi accorgimenti è il gommage, una parola francese per indicare l'azione esfoliante che un prodotto cosmetico svolge. E' un composto a base idratante e microgranuli ,che agiscono togliendo le impurità. L'esfoliazione con il gommage o scrub è un prezioso trattamento estetico che consiste nella rimozione delle cellule morte o invecchiate dal nostro corpo.
Questo trattamento esfolia, leviga, tonifica la pelle.
Ma come si esegue una perfetta esfoliazione della pelle?
Innanzitutto gli scrub vanno utilizzati obbligatoriamente due volte alla settimana e possono essere applicati su pelle umida per farli più dolci e delicati e su pelle più asciutta per un maggior effetto esfoliante. Gli scrub vanno applicati regolarmente per avere una buona efficacia. Esistono diversi tipi di scrub che si possono scegliere a seconda del tipo di pelle o degli inestetismi che più vi allarmano. Ad esempio se si hanno problematiche di ritenzione idrica e cellulite è bene utilizzare gommage anticellulite in abbinamento a fanghi e creme che agiscono direttamente sul problema estetico.
Per avere un risultato amplificato sulla pelle, l'esfoliazione del corpo e del viso cioè la leggera abrasione superficiale, va associata ad un massaggio con creme leviganti, che detergono e idratano i tessuti.
La crema levigante per il corpo migliora la compattezza ed elasticità, tonificando la pelle. La rende morbida e satinata. Dopo la doccia o il bagno è buona abitudine applicare con un massaggio circolare ascendente su tutto il corpo, insistendo sul busto e sulle gambe la crema che lascia anche un piacevole profumo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tonidigrigio snc
Responsabile account:
Alessandro Piccioni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere