SOCIETA

Quando un no aiuta a crescere

Il 15 marzo 2024 si è tenuto il primo di due incontri con il Dott. Lorenzo Conti: I "NO" che aiutano a crescere

FotoSi è svolto il 15 marzo a Pescia, presso la sala conferenze della Banca di Pescia e Cascina, il primo di due incontri I “no” che aiutano a crescere.

L’incontro è stato voluto da Fior di Mutua ETS, l’associazione mutualistica fondata dalla Banca di Pescia e Cascina per fornire a soci e clienti servizi e sussidi non bancari, e soprattutto per riaccendere sui territori di competenza il senso di comunità e appartenenza. Anche in vista di questi obiettivi è nata la partenership con il Dott. Lorenzo Conti, riabilitatore psichiatrico che svolge la libera professione a supporto dei giovani in età evolutiva ma anche degli adulti. Il Dott. Conti è ricercatore presso l’azienda ospedaliera universitaria pisana e svolge attività di consulenza presso istituti scolastici, privati ed organizzazioni, nonché attività di sensibilizzazione e prevenzione primaria presso associazioni del terzo settore ed istituti scolastici.

Le sue argomentazioni sul valore dell’educazione, delle regole, della famiglia come prima comunità di appartenenza, e soprattutto sul valore di no detti con il giusto tono, nel momento e nel luogo giusto, hanno interessato e animato l’uditorio di adulti che hanno accettato l’invito di Fior di Mutua ETS.

Grazie al Dottor Conti che con grande professionalità e competenza, ma anche con semplicità, sensibilità e disponibilità al dialogo, ci ha fatto apprezzare il valore di incontrarsi e mettere a tema argomenti che fanno riflettere e aiutano noi adulti ad essere guida e i nostri giovani a crescere con i sani valori delle nostre tradizioni.

L’incontro si ripeterà venerdi 22 marzo presso la sala conferenza della Banca di Pescia e Cascina a Cascina.

Vincenzina Calderoni
Presidente Fior di Mutua ETS

Fior di Mutua ETS
Vincenzina Calderoni (Presidente ETS)