PRODOTTI
Comunicato Stampa

Regal Entertainment Group sceglie gli occhiali con audio Sony Entertainment Access per migliorare l'esperienza cinematografica del pubblico

02/05/12

Con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di intrattenimento di coloro che hanno problemi di udito o di vista, Regal Entertainment Group ha scelto gli occhiali Sony Entertainment Access, dotati di audio, per la maggior parte dei suoi cinema completamente digitali negli Stati Uniti. Gli occhiali offrono un'impareggiabile esperienza cinematografica e opzioni più flessibili per i clienti non udenti o con problemi di udito, e per i non vedenti o con problemi di vista.

La tecnologia di Sony è costituita da una montatura appositamente progettata e da un ricevitore che consente ai clienti non udenti o con problemi di udito di visualizzare direttamente i sottotitoli per i film in 2D e 3D. Inoltre, gli occhiali Sony Entertainment Access, collegati a un paio di cuffie, offrono tracce audio descrittive per i clienti non vedenti o con problemi di vista. La distribuzione della tecnologia è iniziata ad aprile 2012 e se ne prevede il completamento entro il primo trimestre del 2013.
“Regal si impegna a offrire la migliore esperienza a tutti gli appassionati di cinema e questa distribuzione è il risultato di una lunga collaborazione tra coloro che sostengono l'accessibilità, gli studi cinematografici e, naturalmente, Sony Digital Cinema”, dichiara Amy Miles, Chief Executive Officer, Regal Entertainment Group. “Integrando questa tecnologia nell'esperienza cinematografica di Regal, desideriamo offrire una fruizione dei film più comoda e naturale ai clienti non udenti, con problemi di udito, ai non vedenti o con problemi di vista. Nel corso dell'anno abbiamo collaborato con Sony testando la tecnologia direttamente sul pubblico e il feedback ricevuto è stato molto positivo”.
“Regal si è rivelato un partner eccezionale nell'offrire questa importante tecnologia a tutti gli appassionati di cinema”, dichiara David McIntosh, Head of Digital Cinema, Sony Professional Solutions, Sony Europe. “L'impegno di Regal per migliorare l'esperienza cinematografica e soddisfare le esigenze di tutto il pubblico è davvero straordinario.”
Gli occhiali con audio Sony Entertainment Access rappresentano una soluzione innovativa per soddisfare le crescenti esigenze del pubblico non udente, con problemi di udito, non vedente o con problemi di vista. Gli occhiali con audio Sony Entertainment Access offrono a questo pubblico la possibilità di vivere l'esperienza cinematografica in modo più comodo e naturale, senza ricorrere a proiezioni separate o poltrone speciali.
La nuova tecnologia è stata progettata per offrire ai clienti un comfort maggiore, facilità di utilizzo e visualizzazione diretta dei sottotitoli. Gli altri sistemi costringono invece il pubblico a passare dallo schermo a un display separato. La componente chiave degli occhiali Sony Entertainment Access è costituita dalla montatura leggera e molto simile, per peso e dimensioni, agli attuali occhiali 3D. Con un peso di appena 84 grammi, gli occhiali possono essere programmati per visualizzare sottotitoli luminosi con una selezione di sei lingue. La posizione del testo può essere facilmente regolata, così da offrire un'esperienza visiva uniforme, senza dover deviare lo sguardo dallo schermo o utilizzare un sistema di sottotitoli che ostruisce la vista. Inoltre, un filtro clip on consente una visione 3D priva di sfocature che possono verificarsi con altre soluzioni.
La tecnologia Sony Entertainment Access è ora disponibile per l'ordinazione e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web di Sony Digital Cinema.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text100
Responsabile account:
Valentina Zunino (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere