AZIENDALI
Comunicato Stampa

Resorgentia a torino dal 31 ottobre al 2 novembre

31/10/14

Un’esperienza unica e innovativa all’interno di Palazzo Saluzzo Paesana, nel centro storico di Torino, volta ad incoraggiare la ripresa economica partendo dal bene più importante: la Casa.

Resorgentia, il roadshow itinerante volto ad incoraggiare la ripresa economica del nostro Paese partendo dal bene più prezioso per gli italiani - la casa - farà tappa a Torino dal 31 ottobre al 2 novembre. L’iniziativa, un’esperienza unica attraverso percorsi ricchi di stimoli sensoriali ed emotivi e di effetti speciali in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi, si svolgerà a Palazzo Saluzzo Paesana, definito “l'esempio più ampio e complesso di edificio nobiliare settecentesco”.
L’evento prevede una modalità del tutto innovativa di aprire le porte di un edificio storico alla cittadinanza. Si tratta di una vera e propria esperienza di luci, suoni, profumi, sensazioni e sapori, un modo per esprimere ciò che per ciascuno di noi la casa rappresenta: lo scrigno della nostra esistenza ma anche un importante investimento per valorizzare il vivere quotidiano, da realizzare con impegno e passione.
“Resorgentia - dichiara Giuseppe Mascitelli, ideatore dell’iniziativa - è un percorso "analogico" che attraversa la nostra storia, la cultura e le meraviglie dell'industria e dei servizi che ruotano intorno al sistema casa, con una sorpresa finale che delizierà il palato dei visitatori. Resorgentia vuole essere anche uno stimolo e una rassicurazione per le tante aziende che hanno apprezzato il progetto ma che temono l'attuale congiuntura negativa”.
L’universo “casa” verrà rappresentato anche da aziende dei settori arredo & design, energia & tecnologia, ristrutturazione e food, che contribuiscono ognuno con la propria eccellenza produttiva, a creare valore alla casa. Il visitatore sarà immerso in un tour emozionante e avrà la possibilità di fruire delle novità più belle e accessibili del settore casa.
I percorsi saranno tutti ospitati negli edifici storici più belli delle città selezionate per il tour, mentre l’esterno e le aree adiacenti a tali edifici saranno arricchiti da elementi scenografici e figuranti, dando vita ad un’atmosfera gioiosa e accattivante, ma anche capace di preparare i visitatori all’immersione totale nell’“Experience”.
Torino è la quarta tappa di un tour che ha già toccato le città di Fermo, Milano e Padova e che prevede la presenza dell’iniziativa Resorgentia in altre 6 città italiane. Il prossimo appuntamento sarà a Roma dal 12 al 14 dicembre, presso il sito archeologico dello Stadio Domiziano in Piazza Navona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmare GroUP
Responsabile account:
Nadia Ferrara (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere